Bone 2: La grande corsa delle mucche

 

 

Phoney:

 

Al termine del filmato avvicinatevi al bancone ed osservate il cartello appeso sopra la campanella. Provate a suonare, ma Phoney non riesce ad arrivarci. Andate a destra ed avvicinatevi al tavolo a cui sono seduti i tre uomini. Provate a prendere l’osso, ma il tipo a sinistra vi bloccherà. Parlate con l’uomo alla vostra destra, continuando ad insistere sull’argomento zuppa. Il tizio che stava mangiando perderà l’appetito e voi potrete prendere l’osso. Tornate al bancone ed usate l’osso per suonare la campanella. Parlate con Smiley ed esaurite tutti gli argomenti mentre sorseggiate una birra. Al termine della chiacchierata con Smiley, Lucius entrerà nella taverna, pretendendo (giustamente) che paghiate le vostre consumazioni. Phoney gli darà automaticamente del denaro che Lucius strapperà perchè non accetta denaro. Per ripagarlo dovrete pulire il pavimento. Potete pulire due o quattro impronte alla volta ma ogni tre passate Wendell e John cammineranno avanti e indietro. Fortunatamente cammineranno sempre nei soliti punti lasciando sempre le stesse orme. Per risolvere l’enigma pulite prima le orme al centro, poi quelle in alto e lasciate per ultime le orme vicino a Lucius. Dopo aver pulito per bene prenderete il controllo di…

 

Fone:

 

Parlate con nonna Ben, esaurendo tutti gli argomenti poi andate a sinistra e parlate con Thorn. Dopo aver conversato con nonna e nipote andate a destra e caricate il carro. Gli oggetti che dovete sistemare non possono essere girati o capovolti quindi dovete metterli seguendo un ordine preciso. La soluzione esatta è quella nell’immagine qui in basso.

 

 

Dopo aver sistemato il carro partirà un breve filmato al termine del quale il paesaggio cambierà. Cliccate sui quattro simboli sopra le lapidi, sul punto buio e per finire sulla piccola Thorn.  Guardate l’ennesimo filmato. Da questo momento potete cambiare personaggi cliccando sulle icone in alto a destra.  Continuate ad impersonare Fone. Parlate con il venditore di miele finchè Thorn s’intrometterà per porre fine alla discussione. Andate a destra e superate sia la zona dei giochi, che il carro di fieno. Entrate nella foresta e proseguite sulla destra. Arrampicatevi sull’albero e v’imbatterete in un’ape gigantesca. Scendete e tornate a parlare con il venditore di miele. Fatevi spiegare per filo e per segno come affumicare un’ape. Al termine del dialogo tornate al carro con il fieno e prendetene un po’. Girate a sinistra e proseguite fino al gigantesco pentolone con il fuoco sotto. Usate il fieno sul fuoco e tornate al carro. Usate il fieno acceso nel vostro inventario con quello sopra il carro e bruciatelo. Prendete ancora un po’ di fieno ed usatelo per attirare la mucca nella foresta. In questo modo la gigantesca ape atterrerà priva di sensi sul carro pieno di fieno. Arrampicatevi ancora sull’albero e prendete il miele per Thorn. Tornate alla fiera ed arrivate al padiglione della corsa delle mucche. Cliccate in basso a destra e proseguite in questa direzione. Provate a dare il miele a Thorn, ma la ragazza non vuole parlare con voi. Tornate alla fiera e fermatevi al padiglione della corsa delle mucche. Parlate con l’uomo e cercate di convincerlo a farvi giocare. Ogni partita costa un uovo, ma voi non l’avete. Cercate di capire da dove viene il tizio della fiera e scoprirete d’avere qualcosa in comune. Ditegli che venite da Boneville e l’uomo accetterà di farvi giocare gratuitamente. Lo scopo del gioco è semplice, dovete colpire il bersaglio sulla mucca color verde scuro; meglio centrerete il bersaglio, più avanzerà la mucca. Il premio per la prima partita consiste una gallina di pezza. Giocate un’altra partita e vincerete una mucca di pezza, da regalare a Thorn. Andate a destra ed avvicinatevi al gioco della prova di forza. Prendete il martello, ma Fone non ha abbastanza forza. Provate a spostare la leva sulla destra, ma verrete scoperti. Per ora lasciate stare. Cliccate sull’icona in alto a destra e prendete il controllo di Phoney, riconoscibile dal cappello da cuoco.

 

 

 

Phoney:           

 

Parlate con Jon, esaurite tutti gli argomenti e convincetelo a scommettere contro nonna Ben. Dopo aver convinto Jon andate a destra e parlate con Wendell. Cercate di convincerlo, ma l’uomo rifiuterà di scommettere su chiunque, poiché la sua mucca ha uno zoccolo più piccolo degli altri, e quindi non è in grado di partecipare. Offritevi di dare un’occhiata alla mucca. Wendell vi darà lo zoccolo difettoso. Uscite passando dalla porta a sinistra e vedrete Lucius maneggiare delle sbarre di ferro. Mette lo zoccolo nella botte accanto a lui e Lucius allargherà lo zoccolo Phoney lo riprenderà automaticamente. Andate verso la mucca e parlateci. Usate le frasi “ qua la mano” e “ ferma cosi” mettete lo zoccolo riparato sulla zampa e rientrate nella taverna a parlare con Wendell. Convincete Wendell che nonna Ben non è particolarmente in forma. L’uomo risponderà che vuole vederlo con i suoi occhi. Avvicinatevi alla finestra e vedrete nonna Ben correre avanti e indietro, tirando qualche pugno ad un punching ball. Andate verso il tavolo al quale erano seduti Jon, Euclid e Wendell. Prendete un po’ di pepe. Ritornate verso la finestra e appena nonna Ben si allontana spruzzate il pepe sul punching ball. Quando nonna Ben lo colpirà inizierà a starnutire. Parlate di nuovo con Wendell e convincetelo a scommettere sulla mucca misteriosa. Dopo aver convinto Wendell, Fone entrerà nella locanda. Parlate con lui esaurendo tutti gli argomenti. Al termine del dialogo cliccate sull’icona di…

 

 

Smiley:

 

Andate a destra e prendete lo strofinaccio appeso vicino alla porta. Spostatevi verso il lato sinistro della cucina e cliccate sulla caffettiera. Smiley farà cadere il caffè e Lucius gli ordinerà di pulire, lasciando in cucina lo spazzolone. Prendetelo ed usatelo sul costume della mucca, in questo modo avrete la coda. Uscite dalla cucina ed andate a destra. Superate il fienile e proseguite finchè incontrerete Alvie, il tizio della fiera. Parlate con lui esaurendo tutti i dialoghi, insistete in particolare sul suo strano cappello. Al termine del dialogo ritornate in cucina ed avvicinatevi alla finestra. Prendete la patata ed andate a sinistra. Appoggiate la patata sul piatto e suonate il campanello. Phoney verrà a prendere l’ordinazione dandovi le spalle per alcuni istanti. Ciccate sul cappello e prendete la chiave sulla testa di Phoney. Uscite dalla cucina ed andate verso la stia. Aprite la porta con la chiave appena presa, e Smiley raccoglierà automaticamente un po’ d’uova. Andate ancora a destra e date le uova ad Alvie. In cambio avrete il suo cappello. Rientrate in cucina e cucite la poppa al costume. Prendete il controllo di…

 

 

Fone:

 

Guardate la breve sequenza poi spostate la leva a destra Cliccate sul martello e Fone otterrà un certificato della gilda dei forzuti. Andate verso il cartello delle corse in basso a destra, di fronte al gioco della gara delle mucche e vedrete Thorne parlare con il ragazzo che vende il miele. Ted suggerirà a Fone di scrivere una poesia. Cliccate sul foglio. Per comporre la poesia dovete trascinare gli elementi accanto alle frecce, ma per adesso non avete abbastanza rime da poter comporre una poesia decente. Arrangiatevi in qualche modo e leggete la poesia a Ted. Parlate con lui e chiedetegli di suggerirvi altre rime e continuate così finchè le risposte saranno le stesse, ma ancora non ci siamo. Tornate alla fiera e parlate con Dirk, cercando di ottenere il maggior numero di suggerimenti possibile. Al termine del dialogo andate a sinistra e fermatevi di fronte al chiosco delle zuppe. Parlate con Benedict e fatevi dare degli altri suggerimenti. Ora avete tutto ciò che occorre per comporre una bella poesia. Tornate nella foresta e cliccate sul ciocco di lego. La poesia che dovete comporre è questa:

 

 

Hai denti bianchi come il latte, pelle liscia come la seta, occhi blu come rugiada. Tanto ti amo e questo mi aggrada”

 

 

 

 

Leggete la poesia a Ted, ma prima che possiate darla a Thorne i rattodonti v’inseguiranno, e Fone fuggirà. Al termine del breve filmato si attiverà automaticamente Phoney, ma per ora non potete far nulla con lui quindi attivate…

 

Smiley:

 

Uscite in cortile ed andate a destra, fino alla stia. Parlate con gli opossum e provate a farvi dare l’elmo dei vichinghi con cui stanno giocando alla corrida. Gli opossum vi daranno l’elmo solo dopo che avrete giocato con loro. Prima di cominciare a giocare dovete procurarvi una cappa rossa, come quella dei toreri. Rientrate in cucina e ( se non l’avete già fatto) prendete lo strofinaccio appeso vicino alla porta. Avvicinatevi alla stufa e prendete il barattolo rosso vicino al pentolone. Versate il contenuto nella pentola e buttateci dentro lo strofinaccio, che diverrà rosso. Prendete lo strofinaccio e tornate in cortile. Trascinate la cappa rossa sugli opossum. Le braccia del povero Smiley si stancheranno presto, quindi appendete la cappa al ramo lì vicino. Guardate il filmato al termine del quale avrete l’elmetto dei vichinghi. Andate verso la cucina, ma prima di entrare parlate con nonna Ben, soprattutto suggeritele in modo che entri nella taverna. Entrate in cucina e completate il costume con le corna. Dopodichè attivate…

 

 

Phoney:   

 

Parlate con Euclid e cercate di convincerlo a scommettere contro nonna Ben dicendo che l’anziana donna ha dei problemi di salute. Euclid non sembra convinto. Andate a parlare con nonna Ben esaurendo tutti gli argomenti. Insistendo più volte su tutto finchè l’argomento non sparirà. Comunque non potete sbagliare perché ogni volta che un argomento è esaurito Euclid farà un commento. Dopo aver parlato con nonna Ben tornate a parlare con Euclid e finalmente lo convincerete a scommettere sulla mucca misteriosa. Sfortunatamente Lucius entrerà minacciando Phoney.

 

Smiley:

 

Attivate Smiley ed avvicinatevi al barile vicino alle scale. Prendete una sbarra di ferro ed andate a destra. Entrate nel fienile, dove avete incontrato Alvie. Dovete convincere tutti che nel fienile c’è la famosa mucca di cui tanto si parla. Usate la sbarra e colpite le pentole davanti a voi, cliccando velocemente ed alternando i colpi alla padella ed alla pentola. Continuate in questo modo finchè il forcone colpirà la campana e tutti si convinceranno della potenza della mucca.

 

 

La grande corsa delle mucche:

 

Guardate il filmato scoprirete che Lucius ha scommesso la taverna su nonna Ben quindi dovrete modificare il piano e far vincere lei. Per cominciare avete davanti a voi tre mucche che vi bloccano la strada. A sinistra c’è un ramo che compare spesso; appena lo vedete afferrate la coda di una mucca e legatela al ramo. Andate avanti e v’imbatterete in Maude. Parlate con la mucca ed ordinatele di “darvi la mano”. Anche Maude è fuori gioco. Proseguite cliccando sulla coda della mucca nera, poi cliccate su una mucca vicina a quest’ultima e scatenerete un effetto domino. Andate avanti e Smiley avrà un’idea; saltare da una mucca all’altra per guadagnare terreno. Osservate le mucche; prima che questa faccia il suo scatto inarcherà la tesata. Cliccate velocemente su quella mucca in modo da saltarci sopra. Siete arrivati dietro a nonna ben. Parlate con Smiley e ditegli in quale direzione spostarsi, ma la nonna vi sentirà e vi bloccherà ogni volta. Dite a Smiley che così non funziona e suggerite di fare “il gioco del contrario”parlate con Smiley e riuscirete a superare la nonna. Verrete raggiunti da Fone e dai rattodonti. Aprite il vostro inventario e tirategli l’osso. Prendete il pepe e spruzzatelo negli occhi del secondo rattodonte. Per finire prendete le uova e tiratele all’ultimo rattodonte rimasto, appena questo apre la bocca.

 

Fone:

 

La corsa è finita, i guai per i tre cugini invece no. Prendete il controllo di Fone ed andate a destra fino al bosco. Cliccate sul carro di fieno e la grossa ape tornerà a minacciarvi. Ridatele il miele e potrete prendere il carro. Prendete un po’ di paglia e datela alla mucca. Attivate…

 

 

Smiley:

 

Andate verso la fiera e fermatevi al chiosco del pane. Prendete il martello ed andate verso il chiosco delle zuppe. Rompete il lucchetto con il martello e prendete la mannaia. Tornate verso il pentolone ed uste la mannaia sul palo. Liberate Phoney e guardate il filmato finale.