Bone: Fuga da Bonville

 

Fone:

 

Al termine del filmato introduttivo cliccate sulla roccia sopra cui è seduto Smiley e scoprirete una mappa. Parlate con Smiley scegliendo queste frasi:

 

“ sto cercando di togliere questa cosa da sotto la roccia”

“ te lo dirò appena l’avrò preso”

“ ti vuoi alzare per favore?”

 

Dopo il filmato parlate nuovamente con Smiley scegliendo queste frasi:

 

“Che ne dici di una canzone, Smiley?”

 

Scegliete una canzone qualsiasi e parlate con Phoney.

 

“ Odi davvero così tanto la musica di Smiley?”

 

Parlate con Smiley e chiedetegli di suonare una canzone:

 

“Puoi suonare Old gray mare?”

 

Prendete il dollaro che vi ha dato Phoney, nel vostro inventario e passatelo a Smiley. Guardate il filmato al termine del quale ci sarà un giochino arcade. Dovete correre in avanti e saltare gli ostacoli cliccando con il tasto sinistro del mouse. Il gioco è facoltativo, infatti, dopo il primo errore potete scegliere se tentare di nuovo oppure saltare la sezione. Al termine del filmato andate a sud e raccogliete il mozzicone di sigaro. Andate verso est e saltate sulla sporgenza. Raccogliete il secondo mozzicone poi andate a nord –est. Saltate sui gradini e raccogliete il terzo mozzicone. Da dove siete andate a nord e lungo il bordo. Scivolate giù. Prendete un altro mozzicone e seguite la parete a sinistra. Continuate su quel sentiero e troverete l’ultimo mozzicone. Uscite dalla grotta, saltate sulle colonne e raggiungete il fiume.

 

Andate avanti e parlate con Ted. Scegliete le seguenti domande:

 

“Hai visto i miei cugini qui in giro?”

 “Chi è Thron? Non sarà un altro indettone per caso?”

“Come potrei trovare questo Thron?”

“Non vedo nessun modo per attraversare il fiume”

“Ok, credo”

 

Da questo momento impersonerete Ted. Dovete attraversare il fiume per andare a chiamare il fratellone. Attraversate il fiume seguendo queste mosse:

 

est sud est

nord – nord- est

sud- est – nord

sud – sud – sud

ovest – est – est

est – nord – nord

nord – sud – est

sud – est – nord

nord – est – sud

est.

 

Parlate con il fratellone dopodichè seguite il sentiero a nord est e raccogliete il mozzicone di sigaro. Una volta terminata la sequenza v’imbatterete nei rattodonti. Parlate con il ratto viola scegliendo la seguente frase: “ Non gli permetterai di chiamarti grasso. A me non sembri grasso”.

A questo punto i due roditori inizieranno a litigare. Appena i due si guardano in faccia sgattaiolate lentamente indietro. Non abbiate fretta e muovetevi lentamente, in caso contrario dovrete scegliere un’altra frase e ricominciare daccapo. Al termine del filmato parlate con il drago poi andate a sud – est e seguite il sentiero di pietra. Andate verso la casa dei tre opossum e parlate con loro. Scegliete queste frasi:

 

“ Sapete la strada per la sorgente calda?”

“ Va bene a cosa volete giocare?”

“ Nascondino sembra divertente”

 

 

Cominciate a giocare a nascondino. Avete nove tentativi per trovare i tre scoiattoli. Seguite i suggerimenti degli opossum. Le regole sono sempre le stesse: Acqua significa che siete lontani. Fuochino significa che siete vicini al nascondiglio e fuoco che siete vicinissimi. Dopo aver trovato i tre opossum parlate nuovamente con loro e convinceteli ad indicarvi la strada per la sorgente calda. Andate verso il cespuglio a sinistra e proseguite verso Thorn. Partite con una frase qualsiasi e continuate con queste:

 

“ Ted mi ha detto di cercarti. Ha detto che sai tutto”

“ Ted mi ha detto che potresti aiutarci a tornare a Bonville”

“ Ho chiesto in giro, ma nessuno li ha visti”

“ Evviva! Presto sarò di nuovo a Bonville”

“ Questa non è casa mia”

“ Dove posso trovare tua nonna?”

“ Ok, sono pronto. Andiamo”

 

 Phoney:

 

Seguite il filmato ed andate a destra. Scegliete un’opzione qualsiasi tra le frasi che appaiono finchè Phoney si deciderà e cercare del cibo. Parlate con il fratellone usando le seguenti frasi:

 

“Dove trovo qualcosa da mangiare?”

“Voglio quelle mele! Levati dai piedi”

“ E’ tempo sprecato”

A questo punto insultatelo con la frase: “ Ho visto delle amebe più furbe”

 

 

Giratevi e correte verso la roccia alle vostre spalle. Se avete fatto tutto correttamente il fratellone, andrà a sbatterci contro. In questo modo voi potrete attraversare il fiume e prendere la mela. Andate a nord e passate alla schermata successiva. Provate a parlare con il dragone, ma non vi risponderà. Proseguite camminando sul sentiero di pietra e v’imbatterete nei tre opossum. Usate le seguenti frasi:

 

“Aspetta un momento, hai detto che conosci Fone Bone”

“ Se vi do un dollaro mi dite dov’è andato Fone Bone?”

“ Dai ditemi dove è andato Fone Bone”

“ Oh santo cielo! Ok, ma facciamo presto”

 

Questa volta tocca a voi nascondervi e fare in modo che i tre opossum vi trovino dicendo loro: acqua, fuochino, fuoco. Dopo aver giocato con loro andate a sinistra, superate il cespuglio e parlate con Ted.

 

“ Sto cercando un tizio che si chiama Fone Bone. Lo hai visto?”

“ Portami subito da Fone Bone”

“ Va bene diamoci una mossa”

“Dai, allora, non ho mica tutto il giorno!”

 

Una volta arrivati alla fattoria parlate con la nonna di Thorn.

 

“ C’è qualcosa da mangiare da queste parti?”

“ Credi che vada in giro a chiedere cibo per divertimento?”

“ Io non devo lavorare per niente”

“ Basta chiacchiere, vecchia. Hai qualcosa da mangiare o no?”

  

Fone vi raggiungerà:

 

“Parleremo più tardi”

  

Riprendete il controllo di Fone e parlate con la nonna di Thorn:

 

“Grazie, nonna! Siamo felici di aiutare!”

 

Andate a prendere dell’acqua e parlate con Thorn scegliendo questa frase:

 

“ Ma l’ho visto! Aveva il pizzo, una sigaretta e orecchie pelose”

 

Prendete una pannocchia dal barile accanto alla casa ed il secchio posto vicino al pozzo, vi accorgerete che c’è un buco. Provate a tappare il buco con la pannocchia, ma questa è troppo larga. Parlate con il drago nel pozzo:

 

“ Mi puoi aiutare?”

“ Puoi sputare fuoco su questa pannocchia?”

“ Ti prego, solo un po’ di fuoco sulla pannocchia”

 

Dopo che il drago avrà sputato fuoco sulla pannocchia, potrete finalmente usarla per riparare il secchio. Andate a destra e prendete la pietra sul lato sinistro della casa. Cliccate sull’ascia e parlate con Ted:

 

“ Devo spaccare la legna, ma l’ascia è incastrata”

“ Oh…certo Ted”

 

Prendete la punta dell’ascia e mettetela su un ciocco di legno. Usate la pietra per spingere la lama dell’ascia e prendete la legna tagliata. Tornate dalla nonna di Thorn e ditele che avete finito sia con la legna, che con l’acqua.

 

 

Phoney:

 

Tornate alla schermata con gli opossum e parlateci:

 

“Ehi, che bella pala avete lì”

“Voi ragazzi volete fare un bel gioco?”

“Cosa ne dite di una storia?”

“ E’ la storia di una cosa molto appassionante”

 

A questo punto scegliete sempre la prima opzione fino a quando riuscirete a prendere la pala. Quando avrete la pala tornate alla schermata precedente e scavate sulla montagnetta a sinistra. Ritornate dagli opossum e proseguite lungo il sentiero di pietra. Avvicinatevi all’albero di mele e v’imbatterete di nuovo nel fratellone. Insultatelo dopodiché correte verso il melo e cliccate. Il fratellone vi attaccherà e voi riuscirete a prendere le mele. E’ ora di cena e Fone, Phoney, Thorn e nonna Ben sono riuniti intorno al tavolo. Parlate con Thorn e nonna Ben esaurendo tutti dialoghi. Quando sarete stanchi parlate con Phoney ed andate a dormire. Guardate il filmato al termine del quando dovrete scappare dai rattodonti.  Correte premendo il tasto sinistro del mouse e saltate gli ostacoli cliccando con il tasto destro. Man mano i rattodonti diminuiranno, dopo che avrete seminato anche l’ultimo guardate il filmato finale!