Black Mirror 3

Primo capitolo:

 

Al termine del lungo filmato, guardatevi attorno poi andate a sinistra, verso la cella. Entrate ed aprite l’armadietto da cui Adrian prenderà una matita. Parlate con Matt, esaurendo tutti gli argomenti. Raccogliete le pagine del diario e tornate verso l’ufficio. L’agente Zak vi darà il biglietto da visita del vostro avvocato. Uscite dal commissariato ed usate il biglietto da visita sul telefono rosso. Parlate con l’avvocato esaurendo tutti gli argomenti. Al termine della telefonata prendete il volantino attaccato alla porta della cabina telefonica. Chiamate la veggente e parlatele di tutto. Andate verso la piazza del villaggio e guardate la cassetta delle lettere. Prendete il menù sul tavolo, davanti allo stand della fiera. Entrate nel negozio vecchio stile ed osservate sia i coltelli accanto alla finestra, che la mappa nell’espositore. Parlate con Abaya esaurendo tutti gli argomenti e prendete la mappa. Uscite dal negozio ed entrate nella caffetteria. Parlate con Denise e chiedetele un caffè, mentre la ragazza lo prepara cliccate due volte sulla porta del magazzino ed Adrian ci entrerà. Prendete la scatola di ciambelle posta sull’ultimo ripiano dello scaffale a destra. Voltatevi ed aprite il congelatore. Adrian avrà un’idea, ma per il momento riponete le ciambelle e richiudete il congelatore. Uscite dalla caffetteria ed andate a sinistra, verso il pub. Prendete la spugna e tornate nella caffetteria. Ordinate un altro caffè e dirigetevi nel magazzino. Immergete la spugna nel secchio e riprendete le ciambelle. Aprite il congelatore e passateci la spugna bagnata. Richiudete il congelatore e guardate il filmato. Andate alla stazione di polizia e parlate con l’agente Zak. Al termine del dialogo zoomate sulla fotocopiatrice. Togliete i cavi bruciati e sistemate quelli buoni come nell’immagine sottostante.

 

 

Dopo aver collegato i cavi premete l’interruttore verde, e successivamente quello principale. Parlate di nuovo con l’agente Zak ed esaurite tutti gli argomenti. Al termine del filmato uscite dalla stazione di polizia ed infilate il menù nella cassetta delle lettere. Guardate il breve filmato poi riprendete il fascicolo di Adrian dalla cassetta delle lettere; quindi apritelo e leggetelo. Attraversate il ponte in basso a sinistra ed arriverete davanti all’hotel. Osservate il sentiero a destra poi entrate nell’hotel. Parlate con Murray esaurendo tutti gli argomenti e nel corso del dialogo avrete la macchina fotografica, la chiave della camera numero 2 ed uno zainetto. Parlate di nuovo con Murray ed uscite dall’hotel. Tornate in città e guardate il poster attaccato alla porta del museo che annuncia l’imminente apertura. Provate ad entrate nello studio della dottoressa, ma per il momento non può ricevervi. Andate a sinistra, verso la foresta. Seguite il sentiero a nord poi andate a destra. Suonate l’interfono sul cancello a destra e parlate con Sorella Antolini. Quando sarete nella camera di Victoria osservate il portagioie a destra. Guardate due volte il dipinto appeso sopra il letto. Parlate con Victoria esaurendo tutti gli argomenti ed Adrian avrà un’altra visione. Uscite dal castello ed usate la macchina fotografica sul cancello. Tornate in hotel e parlate con Murray. Entrate nel corridoio che conduce alle camere, quindi entrate nella 2. Raccogliete la lettera per terra ed Adrian la leggerà automaticamente. Osservate un po’ la camera e tornate a parlare con Murray. Al termine del dialogo uscite dall’hotel ed andate verso il villaggio, attraversate il ponte ed entrate nella caffetteria. Parlate con tutti senza tralasciare nulla. Uscite dalla caffetteria ed entrate nella stazione di polizia. Parlate con Spooner e provate ad interpellare l’agente Zak. Uscite dalla stazione di polizia e dirigetevi verso il castello. Andate a sinistra, verso la foresta. Seguite la strada non asfaltata, attraversate il ponte ed andate a sinistra. Arriverete al cimitero. Guardate la tomba fresca e girate attorno alla chiesa, andando a sinistra. Osservate la tomba grossa e la cappella di famiglia. Entrate in chiesa ed osservate sia la colonna a sinistra, che il confessionale a destra. Parlate con il becchino, esaurendo tutti gli argomenti. Al termine del dialogo uscite dalla chiesa e lasciate il cimitero. Salvate la partita! Andate verso la foresta e quindi verso il ponte. Fate un passo avanti e dei cani cercheranno di attaccarvi, correte immediatamente lungo il sentiero di campagna e guardate il breve filmato. Provate ad aprire la porta e vi accorgerete che sé stata chiusa dall’esterno. Accendete la lampada ad olio con l’accendino ed osservate l’ombra inquietante. Prendete la chiave arrugginita sul tavolo, e la bottiglia di benzina sopra la mensola. Prendete anche la lima. Guardate il letto un paio di volte. Prendete il rastrello accanto alla porta ed usatelo per recuperare la scatola di cartone sotto il letto. Apritela e troverete: un pupazzo, un adesivo fluorescente ed un tappo. Voltatevi ed aprite il lucchetto del baule con la chiave arrugginita. Prendete il cavatappi, il righello e la motosega. Provate ad aprire l’altra porta, ma è chiusa. Osservate le assi ed usateci il righello.  Provate a romper le assi con la motosega, che però è senza benzina. Riempite il serbatoio della motosega con la benzina e chiudete il serbatoio con il tappo di sughero. Usate la motosega sulle assi e ed uscite.

 

 

Secondo capitolo:

 

Parlate con la dottoressa esaurendo tutti gli argomenti e prendete la prescrizione per le pillole. Uscite dallo studio ed attraversate il ponte. Parlate con Matt. Entrate nella cabina telefonica e chiamate la veggente, usando il volantino sul telefono. Al termine della telefonata, provate ad entrare nel negozio vecchio stile, che stranamente è ancora chiuso. Entrate nella stazione di polizia e parlate con l’agente Zak. Al termine del dialogo uscite ed entrate nella caffetteria. Parlate con Edward. Al termine del dialogo uscite e tornate dalla dottoressa. Chiedetele dove potete trovare le pillole ed uscite. Dirigetevi al villaggio ed osservate il barile accanto alla porta del negozio vecchio stile. Prendete le pillole e cliccateci sopra con il tasto destro del mouse. Prendete il pacco per Murray e tornate in hotel. Entrate nell’ufficio di Murray scoprirete che la cauzione l’ha pagata lui! Guardate il filmato. Uscite dall’hotel ed usate la mappa. Andate a Warmhill Church e provate ad aprire la porta principale. Andate a destra ed aprite il cancello. Parlate con il becchino, poi prendete le grosse cesoie, appoggiate accanto alla casa del prete. Lasciate il cimitero e prendete il sentiero che conduce alla baracca. Guardatevi attorno. Tornate alla schermata precedente ed attraversate il ponte. Andate verso la strada asfaltata poi seguite il sentiero di ghiaia a destra. Guardate il cartello sul cancello. Tagliate il filo spinato con le grosse cesoie e passate dall’altra parte. Osservate l’auto e provate a suonare il citofono ma Adrian rifiuterà di farlo. Guardate tra i cespugli a sinistra e troverete un altro adesivo. Andate ancora a sinistra e guardate il cassonetto della spazzatura, che è chiuso con un lucchetto. Guardate oltre la recinzione a sinistra. Andate a destra ed osservate l’altro lato della foresta. Usate la mappa ed andate a Warmhill Church. Entrate in chiesa e parlate con il sacerdote esaurendo tutti gli argomenti. Padre Frederick vi darà la lista delle persone che sono state sepolte nell’agosto del 1981. Leggetela e parlate di nuovo con il sacerdote. Nota: l’argomento “ Marcus e Mordred” rimarrà, ma avrete sempre la stessa risposta, quindi ignoratelo. Uscite dalla chiesa e guardate le tombe. Andate a destra. Parlate con il becchino, esaurendo tutti gli argomenti. Al termine del dialogo andate verso il cimitero e guardate le tombe anonime. Osservate di nuovo la grossa tomba, poi zoomate sulle tombe anonime ed assegnate i nomi come mostrato nell’immagine sottostante.

 

 

Rientrate in chiesa e parlate con il sacerdote esaurendo i nuovi argomenti. Al termine del dialogo andate verso la colonna, osservatela ed Adrian troverà un messaggio. Leggetelo. Uscite dalla chiesa e lasciate il cimitero. Andate verso la foresta ed attraversate il ponte. Andate a destra e poi verso sud. Parlate con Phil esaurendo tutti gli argomenti e guardate il filmato che segue. Vi troverete rinchiusi dentro una cella frigorifera dell’obitorio. Osservate la parte iniziale, finale e laterale. Cliccate due volte sul soffitto poi usate il cavatappi sulla barella. Tirate la maniglia improvvisata e finalmente sarete liberi. Accendete la luce rossa. Provate ad aprire la porta, ma è ovviamente chiusa. Osservate lo schermo di proiezione ed il lavandino. Guardate il tavolo autoptico con sopra le pinze ed il proiettore. Osservate le macchie di sangue sul pavimento, e l’archivio in basso a destra. Zoomate sulla scrivania e prendete la bottiglietta vuota ed il pacchetto di sigarette. Esaminate il Becco di Bunsen. Aprite il cassetto e prendete sia il libro, che lo scalpello. Osservate lo scheletro ed Adrian. prenderà il teschio; esaminatelo e troverete una pellicola. Prendete anche il femore dello scheletro Osservate il sacco per cadavere e la cella centrale. Accendete il proiettore ed abbassate lo schermo. Guardate l’apparecchiatura per fotografo e prendete i filtri colorati. Mettete la pellicola trovata nel teschio, dentro il proiettore ed usateci un filtro colorato. Trascinate quest’ultimo sullo schermo.  

 

Ci sono due manopole laterali, che potete muovere in tre posizioni:

 

Manopola a sinistra: controlla il filmato. Verso sinistra lento. Posizione centrale: stop. Destra- veloce.

 

Manopola destra: sinistra – riavvolge. Centrale stop. Destra – avanti.

 

Potete aggiungere i filtri, cliccando sui tasti bianchi.  Inquadrate l’immagine girando la manopola a destra sulla posizione centrale. Mettete il filtro blu premendo il quarto tasto da sinistra, verso destra. Quando il filmato arriva su un fotogramma più scuro, fermate l’immagine e coprite l’obiettivo con i filtri giallo e rosso.

 

 

 

Zoomate sulla scrivania e cliccate sulla scatola di metallo. Adrian aprirà automaticamente la scatola usando la combinazione nascosta nelle immagini proiettate. Prendete e leggete la lettera indirizzata a Phil e firmata M. Usate il bisturi sul mangianastri e collegate i cavi all’interfono. Girate il proiettore, trascinandolo sulla porta e chiamate Phil con l’interfono. Quando Phil si avvicina al tavolo colpitelo con il femore. Perquisite Phil ed avrete il fucile a canne mozze ed un mazzo di chiavi. Aprite il lucchetto della cella con le chiavi di Phil e dentro ci troverete Ralph. Combinate la bottiglietta vuota con il libro di chimica. Salite le scale e raccogliete le corna di cervo. Osservate la vetrinetta a destra e prendete la fiala di vetro. Tornate all’obitorio e zoomate sulla scrivania. Usate la lima sulle corna di cervo, e mettete la polvere ottenuta nella fiala. Mettete l’ampolla sul Becco di Bunsen, cliccateci sopra per aprire il gas ed accendete la fiamma con l’accendino. Usate i sali ottenuti per far rinvenire Ralph dopodiché restituitegli il suo pupazzo. Tornate di sopra ed usate le chiavi di Phil sulla porta della cantina. Prendete la bottiglia di plastica accanto al monitor. Aprite il cassetto di Phil con le sue chiavi; Adrian prenderà automaticamente la pistola, le munizioni e la collana. Prendete il dischetto accanto al monitor, e leggete il post-it attaccato sul lato sinistro dello schermo. Leggete la scritta sulla porta della cantina. Accendete il computer e digitate la parola MORGUE, dopodiché; confermate cliccando sul tasto INVIO. Cliccate sul cavo per terra. Aprite il cassetto dell’armadietto e quindi il comparto segreto. Prendete la lista dei depositari di denaro e la videocassetta. Guardate il nastro trascinando la videocassetta sul televisore. Uscite a destra ed usate il citofono. Osservate l’auto ed aprite il cassonetto della spazzatura con le chiavi di Phil. Prendete il tubo di cartone e la lettera M. Buttate la pistola nel cassonetto ed automaticamente Adrian butterà anche il fucile. Tornate al villaggio, attraversate il ponte ed entrate nella stazione di polizia. Parlate con l’agente Zak ed uscite. Entrate nella caffetteria e parlate con Denise, esaurendo tutti gli argomenti. Uscite e dirigetevi in hotel. Parlate con Murray e guardate il breve filmato. Osservate l’espositore di cartoline ed entrate nell’ufficio di Murray; aprite il cassetto della scrivania. Osservate il diploma appeso ed usate il righello sull’armadio d’acciaio. Uscite dall’ufficio ed andate verso le camere. Prendete le pinze nella cassetta degli attrezzi ed entrate nella camera numero 2. Usate il righello ed il bisturi sulla parete. Praticate un buco nel muro con la lettera M. Cliccate sul buco e tornate nell’ufficio di Murray. Usate il telefono poi cliccate sull’armadio d’acciaio. Esaminate il contenuto della busta. Usate la mappa ed andate verso la chiesa di Warmhill. Guardate il breve filmato ed andate a destra. Provate ad entrare nel castello dalla porta principale e guardate il blocco di pietra. Girate attorno alla casa ed osservate il Menhir. Andate a destra, verso il giardino ed entrare nel castello dalla porta posteriore. Vi trovate nella cucina del castello. Prendete la candela accanto alla credenza a destra. Andate verso il salone e combinate le pinze con i proiettili. Versate la polvere da sparo nel tubo di cartone. Accendete la candela con l’accendino e sigillate il tubo con le cera. Uscite dalla parte posteriore e portatevi di fronte all’ingresso principale del castello. Usate il petardo sulla lampada a destra. Correte a destra ed entrate nel castello dall’ingresso posteriore. Guardate il filmato e provate ad entrare in camera di Victoria. Al termine della sequenza entrate in camera e parlate con Victoria esaurendo tutti gli argomenti.

 

Terzo capitolo:

 

Uscite dalla chiesa ed andate verso la baracca. Bussate alla porta e parlate con Ralph. Al termine del dialogo tornate al sentiero principale e dirigetevi al castello. Seguite gli operai e parlate con Steve. Osservate il teschio sopra l’ingresso del castello e guardate il cestino del pranzo appoggiato sull’impalcatura; Adrian prenderà automaticamente gli stuzzicadenti. Osservate la facciata del castello ed entrate. Date un’occhiata in giro poi entrate nella biblioteca. Esplorate la stanza dopodiché chiamate il notaio e la veggente trascinando i relativi biglietti da visita sul telefono posto sulla scrivania. Dirigetevi in cucina e guardate il soffitto, Adrian capirà da dove è partito l’incendio. Aprite la porta della cantina con il mazzo di chiavi. Prendete le pinze per tubi e la bomboletta a sinistra. Guardate il secchio a destra e prendete la prolunga. Provate a scendere le scale, ma la cantina è allagata. Uscite sia dalla cantina, che dalla cucina. Andate nel salone ed entrate nella sala da tè. Guardate la macchia a forma di spada sulla parete. Aprite tutti i cassetti ed Adrian prenderà automaticamente tutto quello che trova. Osservate i documenti bancari. Guardate tutte le sculture ed il piedistallo di marmo. Uscite e salite le scale Entrate nella camera centrale, guardate i quadri ed uscite. Andate verso il corridoio ed Adrian dirà che è c’è una porta chiusa, provate ad aprirla con il mazzo di chiavi. Nessuna chiave sembra funzionare. Entrate in camera di Victoria e guardate i macchinari. Uscite sia dalla camera, che dal castello. Andate a destra e guardate tutto quello che c’è. Proseguite sulla destra ed entrate nella serra, cliccando due volte sulla porta. Prendete la manichetta ed il manico di legno. Guardate la pianta ed il tappeto; sollevatelo ed aprite la botola. Sul fondo del pozzo vedrete una valigetta. Combinate il manico di legno con le pinze per tubi e la lettera M. Usate il grappino improvvisato per recuperare la valigetta e guardate cosa contiene. Leggete l’agenda e tornate nel castello. Entrate in biblioteca ed osservate l’albero genealogico. Ascoltate le considerazioni di Adrian e ritornate nella camera di Robert. Zoomate sui dipinti e staccate il pezzo di cornice. Guardate i sette fori ed infilateci gli stuzzicadenti. Premete il pezzo di cornice sugli stuzzicadenti ed in questo modo avrete una copia della chiave. Tornate nella sala da tè e zoomate sul piedistallo di marmo. Usate la chiave artigianale sui fori, e sentirete un click. Cliccate sul punto sospetto e la cassaforte si aprirà. Prendete il denaro e la lettera. Leggetela ed uscite sia dalla sala da tè, che dal castello. Parlate con Gregory, esaurendo tutti gli argomenti, dopodiché guardate il filmato che segue. Al termine della seduta, parlate con l’agente Zak poi tornate al castello. Parlate con Steve, esaurendo tutti gli argomenti Osservate la scena dell’incidente e prendete il detergente industriale con relativa spazzola. Entrate nel castello e parlate con Spooner. Al termine del filmato uscite dal castello ed andate a destra per due schermate. Svuotate la cassetta della posta e leggete tutto. Usate la mappa ed andate all’hotel. Parlate con Murray e restituitegli la chiave della camera. Uscite e tornate al castello. Usate la mappa sui Mehir di fronte al cancello del castello e davanti all’entrata. Entrate nel castello ed usate la mappa sulla pietra ai piedi del globo. Uscite ed andate a destra per due schermate. Usate la mappa sui Mehir accanto all’albero e vicino alla scala. Entrate nella serra e pulite la statua con il detergente industriale. Usate la mappa sull’ultimo Mehir. Combinate la mappa con la matita ed unite il punto in alto a sinistra con quello a destra, dopodiché unite gli altri punti.

 

 

Ora sempre armati di matita partite dal Mehir in alto al centro e collegatelo con quello in alto a sinistra e continuate verso la chiesa di Warmhill. Partite dal Menhir in alto al centro, coprite quello in basso al centro e segnate anche l’hotel. Partite dal Menhir in alto al centro, collegate quello in basso a destra e proseguite verso l’accademia. Il risultato finale è quello che vedete nell’immagine sottostante.

 

 

Usate la mappa ed andate verso il bosco. Arrivate al bivio. Seguite la strada di ghiaia e proseguite verso il faro. Osservatelo e noterete che la porta è chiusa. Andate verso le rovine. Guardate la baracca doveva viveva Ralph poi, usate la mappa ed andate in chiesa. Entrate e parlate con il sacerdote esaurendo tutti gli argomenti. Al termine del dialogo uscite ed andate verso destra. Provate a parlare con il becchino. Osservate la porta a destra e prendete il pezzo di vetro. Usate la mappa e dirigetevi verso l’hotel. Andate a destra e parlate con Bobby; a cui Adrian regalerà automaticamente la collana. Leggete l’avviso ed il segnale di pericolo a sinistra. Guardate i Menhir nel fiume. Raccogliete gli stivaloni e tornate al villaggio. Guardate la bicicletta di Zak e prendete il kit di riparazioni. Riparate gli stivaloni con il kit appena preso Entrate nella stazione di polizia e parlate con l’agente Zak. Al termine del dialogo uscite ed entrate nella caffetteria. Parlate con Edward ed uscite. Andate verso l’hotel e proseguite verso destra. Indossate gli stivali cliccandoci sopra con il tasto destro del mouse. Avvicinatevi al Menhir ed Adrian noterà qualcosa sul fondo dell’acqua. Combinate il pezzo di vetro con il secchio rotto ed usatelo sul punto oscuro. Riempite la bottiglia di plastica con l’acqua del fiume e ritornate verso l’hotel. Combinate la mappa con la matita. Collegate il Menhir in alto al centro con quello a destra e tracciate una linea verso la palude. Cliccate sul Menhir in alto al centro con quello in basso a sinistra e puntate anche verso il centro della foresta.

 

 

Aprite la mappa. Andate nella foresta. Seguite la strada asfaltata ed andate a destra. Andate verso sud, poi a destra e seguite il sentiero di campagna. Arriverete nella palude. Prendete il metal detector ed osservate le ossa a destra. Osservate il ponte e la palude. Seguite il sentiero che conduce al faro. Andate a sinistra. Leggete l’avviso sull’albero e guardate la trappola dell’orso. Raccogliete il ramo e tornate indietro. Scavalcate il cancello ed aprite l’auto di Phil con le sue chiavi; Adrian aprirà il cofano della vettura. Prendete la batteria e combinatela con il metal detector. Entrate in casa e guardate le cianfrusaglie davanti al televisore. Prendete la radio ed usate le batterie di quest’ultima sul metal detector. Entrate nella cantina dell’obitorio ed osservate il cadavere di Phil. Usate la mappa ed andate all’incrocio della foresta. Proseguite verso sud, poi ad ovest. Provate il metal detector sulla trappola per gli orsi. Andate a sinistra ed osservate sia il Menhir, che la fessura sotto la pietra larga. Infilate il ramo nella fessura sotto la pietra. Usate la mappa e tornate al castello. Avvicinatevi all’ingresso e guardate il martello pneumatico, vedrete che il serbatoio è vuoto. Prendete la tanica accanto alla lampada a sinistra. Tornate all’incrocio e seguite il sentiero che conduce all’obitorio. Scavalcate il cancello e collegate la manichetta al serbatoio dell’auto. Tornate al castello e versate la tanica di benzina nel serbatoio del martello pneumatico. Prendete il martello pneumatico e tornate la cancello di pietra. Usate il martello pneumatico sulla grossa pietra, ma dopo molte ore non riuscirete e rompere la pietra. Versate la bottiglia d’acqua nei fori e tappate il tutto con la bomboletta di gommapiuma. Tornate al castello e parlate con Bobby esaurendo tutti gli argomenti. Guardate il filmato.

 

                 

 Quarto capitolo:

 

Quando riprendete il controllo di Adrian, uscite dallo studio ed entrate nella cabina telefonica. Chiamate la veggente ed ascoltate ciò che vi dirà. Dopo aver ascoltato l’avvertimento del giorno, entrate nella caffetteria e parlate con l’ispettore Spooner. Arriverete automaticamente davanti all’obitorio. Aprite la porta con le chiavi di Phil ed andate, a sinistra. Aprite la cella frigorifera e guardate il breve filmato. Mentre Spooner è impegnato a catturare Tom, usate la mappa ed andate al cerchio di pietra. Scendete nel passaggio che si è aperto nella notte e guardate l’abisso che vi separa dal portale. Tornate al castello ed andate verso il giardino. Prendete la scala pieghevole e tornerete automaticamente al cerchio di pietra. Adrian poserà la scala sul baratro. Osservate la tavoletta accanto al portale e fotografatela. Guardate il supporto ed uscite. Andate dalla dottoressa Winterbottom e parlate con lei. La chiacchierata con il medico vi frutterà un libro di geroglifici; combinatelo con la fotografia. Leggete il libro ed uscite. Andate al museo e provate a parlare con la guardia. Osservate gli opuscoli e parlate con la coppia di turisti. Uscite dal museo ed entrate nella caffetteria. Parlate con Edward, che vi chiederà d’assumerlo come maggiordomo. Uscite dalla caffetteria ed andate alla stazione di polizia. Parlate con l’ispettore Spooner ed esaurite tutti gli argomenti. Rivolgetevi all’agente Zak ed arriverete nell’appartamento di Miss Valley. Esaminate la scrivania e leggete i ritagli di giornale. Raccogliete il foglio bianco ed il pezzetto di carbone davanti al caminetto. Combinate i due oggetti e leggete la scritta che compare. Avvicinatevi alla libreria e prendete il rapporto di Miss Valley; leggetelo e sottolineate le parole: SETTORE 13 – PALUDOSA – OSSA. Parlate con l’agente Zak e lascerete automaticamente l’appartamento. Aprite la mappa ed andate nella palude ad est. Osservate la pila di pietre e prendete la lettera nascosta. Leggetela. Guardate le ossa a destra. Andate verso il sentiero di campagna a destra e prendete alcuni rami accanto all’entrata. Entrate nel tumulo ed osservate tutto ciò che potete. Uscite e tornate al villaggio. Andate a parlare con la dottoressa e cercate di capire come accelerare l’esaurirsi dell’effetto delle medicine. Uscite ed andate nel negozio vecchio stile. Parlate con Abaya e chiederete dell’antiacido; provate anche a comprare del caffè e della Valeriana, ma non ha nessuno dei due prodotti. Uscite ed entrate nella caffetteria. Parlate con Edward, comprate il caffè e tornate al castello. Entrate nella serra e prendete la piantina accanto alla finestra. Entrate nel castello e prendete il rotolo di tela impermeabile. Andate in cucina e prendete la pentola, che Adrian riempirà automaticamente d’acqua. Usate la mappa ed andate nella palude ad est. Andate a destra ed entrate nel tumulo. Raccogliete le pietre e sinistra ed Adrian disporrà un focolare. Posate i rami secchi sulle pietre ed accendete il fuoco con l’accendino. Ponete la pentola sul fuoco. Bruciate la Valeriana usandola sul focolare, ma il fumo andrà verso l’esterno. Coprite l’ingresso del tumulo con il rotolo di tela e bruciate di nuovo la Valeriana. Mettete il caffè e l’antiacido nella pentola. Bevete l’intruglio cliccando sulla pentola. Al termine della sequenza prendete la macchia di muffa ed avrete la sfera nera. Usate la mappa e recatevi al cerchio di pietra. Scendete nel buco e guardatevi attorno. Posate la sfera nera sul supporto ed attraversate il portale. Perquisite il cadavere di Louis e leggete la lettera che gli troverete addosso. Guardate due volte la scala crollata e controllate le aperture laterali. Usate la macchina fotografica sull’apertura a sinistra. Cliccate sul cadavere di Louis ed Adrian gli staccherà un braccio. Infilate il braccio di Louis nell’apertura a sinistra, per spingere la sfera. Cliccate sull’apertura a destra e prendete la seconda sfera. Mettete la sfera nel supporto ed attraversate il portale. Arriverete nella stanza dei rituali. Osservate tutto e cercate per due volte di prendere il libro. Guardate il filmato.

 

Quinto capitolo:

 

Guardate sia la porta, che l’armadio. Avvicinatevi alla finestra ed avrete automaticamente la corda. Leggete il messaggio e guardate il libro di Mordred; le cui pagine ora sono bianche. Raccogliete la scheggia per terra e guardate il filmato. Parlate con Valentina, esaurendo tutti gli argomenti e nel corso del dialogo riceverete il libro dei Guardiani. Parlate con il Padre Frederick esaurendo tutti gli argomenti. Tornate al castello e parlate con Edward. Al termine del dialogo entrate, salite le scale ed entrate nella stanza in cui vi siete svegliati all’inizio del capitolo. Prendete il libro di Mordred. Leggete il libro dei Guardiani. Scendete in biblioteca e chiamate la veggente. Al termine della telefonata usate la mappa ed andate nella chiesa di Warmhill. Parlate con Padre Frederick e dategli il libro di Mordred. Guardate il filmato.

 

 

Sesto capitolo – Valentina.

 

Leggete il dossier dei Gordon, poi usate il telefono per informare l’Arcivescovo di ciò che è successo. Andate in cucina e quindi in cantina. Scendete le scale. Premete la BARRA SPAZIATRICE e cliccate sull’angolo buio. Valentina userà i fiammiferi per illuminare l’ambiente, ma non vedrete nulla. Lasciate la cantina e tornate in biblioteca. Osservate la colonna posta tra le due librerie e cliccateci sopra un paio di volte. Andate in camera di Victoria e cliccate sull’apparecchiatura medica e Valentina prenderà automaticamente la siringa di adrenalina. Prendete il portagioie di Victoria ed uscite dalla stanza. Parlate con Adrian e dategli il portagioie. Adrian vi darà l’elsa della spada contenuta nel portagioie. Tornate in biblioteca e zoomate sulla colonna. Provate ad usare l’elsa della spada sulla strana serratura, ma non sembra funzionare. Osservate l’elsa e vedrete che manca una gemma. Prendete il controllo di Adrian cliccando sulla sua immagine in alto a sinistra.

 

Adrian:

 

Raggiungete Valentina in biblioteca e parlate con lei.

 

Valentina:

 

Date l’elsa della spada ad Adrian e riprendetene il controllo.

 

Adrian:

 

Andate in biblioteca e richiamate la veggente. Uscite dal castello ed andate a destra, poi verso sud est. Guardate nella cassetta della posta e prendete gli occhiali da sole. Usate la mappa. Andate in chiesa, ma invece di entrare andate a destra e prendete il sentiero che conduce nella baracca. Osservate la porta un paio di volte. Andate a destra e proseguite verso il castello. Lungo la strada sentirete qualcuno cantare cliccateci sopra. Usate la mappa e tornate al villaggio. Provate ad entrare nella caffetteria e scoprirete che è chiusa per cessata attività. Andate nella stazione di polizia. Parlate con Spooner e l’agente Zak. Tornate al castello ed entrate nella vostra camera. Aprite l’armadio ed Adrian prenderà un cero e le pinze. Usate le pinze sul braccialetto e mettete il rubino sull’elsa della spada. Scendete in biblioteca ed usate l’elsa della spada sulla strana serratura sulla colonna. Entrate nel passaggio segreto. Osservate tutto e parlate con Valentina. Al termine del dialogo tornate nel castello. Dirigetevi in cucina, quindi scendete in cantina. Prendete il sale nel secchio ed infilate la prolunga nella presa a destra. Cliccate sulla prolunga e buttate l’altra estremità lungo le scale. Accendete il cero nel vostro inventario con l’accendino, e scendete in cantina. Collegate la prolunga accanto ad Adrian alla luce di segnalazione. Guardate il pozzo in mezzo alla stanza ed osservate la catena. Guardate la pompa a destra ed apritela. Prendete la catena del pozzo ed usatela sulla pompa. Prendete il cavo metallico ed usate anch’esso sulla pompa. Andate a sinistra. Buttate il sale nell’acqua ed immergete il cavo a tre fasi nella pozzanghera. Avvicinatevi alla pompa ed attivate i controlli. Usate la fune sul pozzo e guardate il breve filmato. Tornate nella biblioteca del castello e scendete di nuovo utilizzando il passaggio. Parlate con Valentina, prendetene il controllo e, passando dalla cucina del castello; andate in cantina ed avvicinatevi al pozzo. Salvate la partita! Prendete il controllo di Adrian ed entrate nella gabbia. Dovete risolvere un enigma a tempo. Tirate la corda e Valentina farà scendere la gabbia. Vi trovate di fronte ad un disco di pietra diviso a spicchi con dei disegni procedete come vi dirò.

 

Disco con la casa in alto: cliccate sull’anfora e girate a destra.

 

Disco con il tridente: cliccate sul fiore e girate a destra.

 

Disco con uccello: cliccate sulla testa e girate a destra.

 

Disco con il pesce: cliccate sulla mano.

 

Guardate la statua ed i geroglifici. Osservate il piatto sotto la statua. Esaminate la capsula ed Adrian prenderà la chiave. Avvicinatevi alla porta di pietra a sinistra e provate la chiave sulle serrature, ma la chiave non funziona con nessuna delle sei. Giratevi e partendo da sinistra osservate due volte tutti i sarcofaghi, dentro i quali troverete rispettivamente: la punta di una freccia, uno scudo, ed un pesce. Il quarto sarcofago è vuoto. Raccogliete la spada, poi andate sul bordo della piattaforma e prendete la barchetta. Avvicinatevi alla porta a destra e provate ad aprirla. Ascoltate ciò che dirà Valentina ed osservate il buco a sinistra della porta; infilateci la mano ed avrete una mappa. Aprite di nuovo la porta di pietra a destra, ed entrate nel labirinto. Salvate la partita!

 

 

Per prima cosa premete la BARRA SPAZIATRICE sulla vostra tastiera e cliccate sull’interruttore in basso a sinistra. Entrate nella stanza numero 2 e cliccate sull’interruttore in basso a destra; più precisamente sopra la porta che conduce nella stanza numero 5. Entrate nella stanza numero 5. prendete il controllo di Valentina e portatela accanto ad Adrian. Riprendete il controllo di Adrian, aprite il sarcofago e prendete la corona. Attraversate la stanza numero 8 e cliccate sull’interruttore a destra. Entrate nella stanza numero 10 e cliccate sull’interruttore a destra. Entrate nella stanza numero 11. Prendete il controllo di Valentina e raggiungete Adrian. Riprendete il controllo di Adrian ed aprite il sarcofago, che però è vuoto.

 

 

Tornate nella stanza numero 2 e cliccate sull’interruttore in alto a destra. Entrate nella stanza numero 4 e riprendete il controllo di Valentina. Tornate nella prima stanza e cliccate sull’interruttore a sinistra e su quello in alto a destra; accanto alla stanza numero 4. Riprendete il controllo di Adrian e cliccate sull’interruttore in alto a sinistra. Entrate nella stanza numero 3 e cliccate sull’interruttore a sinistra, accanto alla stanza numero 1. Cliccate sull’interruttore a destra ed aprite la stanza numero 6. Controllate la nicchia e prendete la scodella.

 

 

Prendete il controllo di Valentina e portatela nella stanza 8. Cliccate sull’interruttore in alto a sinistra, per aprire la stanza 7. Entrate nella stanza 7 e cliccate sull’interruttore in alto. Prendete il controllo di Adrian ed andate nella stanza numero 6. Cliccate sull’interruttore a destra per aprire la stanza numero 9. Guardate la luce verde brillante.

 

 

Entrate nella stanza numero 3 e cliccate sull’interruttore a destra, per chiudere la stanza numero 6. Cliccate sull’interruttore a sinistra ed aprite la stanza numero 1 e contemporaneamente illuminare la 3. Andate nella stanza 4 e cliccate sull’interruttore in alto a sinistra. Prendete il controllo di Valentina ed andate nella stanza 2. Chiudete la stanza numero 5, cliccando sull’interruttore in basso a destra. Aprite la stanza numero 1 cliccando sull’interruttore in alto a sinistra. Se avete fatto tutto correttamente, l’ombra dovrebbe spostarsi nella stanza numero 3. Andate nella stanza 1 e cliccate sull’interruttore a destra. Andate nella stanza 2 e cliccate sull’interruttore a destra, così da aprire la porta d’uscita.

 

 

 

Portate sia Adrian, che Valentina nella stanza numero 7. Prendete il controllo di Adrian e cliccate sull’interruttore in alto; vicino alla stanza numero 6. Aprite la stanza numero 9, cliccando sull’interruttore a destra. Andate nella stanza 10 e chiudete la numero 11, cliccando l’interruttore a destra. Aprite la stanza numero 9, cliccando sull’interruttore in alto e l’ombra si sposterà nella stanza numero 6. Entrate nella stanza numero 9 e chiudete la numero 6, cliccando sull’interruttore a sinistra. Portate Valentina nella stanza numero 9. Riprendete il controllo di Adrian ed aprite il sarcofago. Prendete il bastone ed uscite dal labirinto portando entrambi i personaggi all’uscita. Prendete il controllo di Valentina e cliccate su tutto il rilievo. Riprendete il controllo di Adrian e zoomate sul piatto sotto la statua. Trascinaste i seguenti oggetti nel piatto: punta di freccia – scodella – bastone – pesce. Aprite la capsula a sinistra e prendete le chiavi. Aprite la porta a sinistra con le chiavi. Entrate nel passaggio e guardatevi attorno. Proseguite a sinistra ed andate verso il colonnato. Parlate con Valentina ed aprite i due sarcofaghi. Adrian prenderà automaticamente la punta della spada dal cadavere di Maria. Guardate l’altare e zoomate. Cliccate sui simboli seguendo l’ordine progressivo mostrato nell’immagine in basso.

 

 

Scendete nel passaggio segreto e guardate tutto quello che c’è nel laboratorio. Osservando le spade a destra Mordred ricomparirà. Al termine del breve filmato parlate con Valentina e fatevi prestare il suo pugnale. Guardate la sequenza e varcate la porta di pietra. Al termine del lungo filmato prenderete automaticamente il controllo di Valentina. Cliccate sul Black Mirror e sull’altare poi tornate nel laboratorio di Mordred. Osservate sia le spade, che il tavolo alchemico. Ascoltate il piano di Valentina. Andate a deastra e tornate nella cappella. Osservate il sarcofago a sinistra e guardate il filmato. Automaticamente, riprenderete il controllo di Adrian. Fotografate lo scheletro di Mordred e prendete le sue ossa. Tornate nel laboratorio ed oltrepassate la porta di pietra. Posate lo scheletro sull’altare e ricomponete lo scheletro come nell’immagine sottostante.

 

 

 

Riprendete il controllo di Valentina e dopo aver esaminato la macchia nera sul muro, usateci il pugnale e prendete la spada. Uscite dalla sala da tè e tornerete automaticamente da Adrian. Parlate con Valentina, che poco dopo tornerà nel laboratorio. Prendete il veleno sul tavolo alchemico e tornate da Adrian. Posata la spada accanto ad Adrian e guardate il filmato. Quando riprendete il controllo di Valentina iniettate l’adrenalina ad Adrian! Guardate il filmato finale.