Aura: mondi paralleli

Ademika:

 

 

Entrate nella casa di Griffit e andate a sinistra. Prendete e leggete la nota che Griffit ha lasciato in bella vista per voi tra le pagine del libro. Sfogliate il diario nel vostro inventario e guardate tutti i disegni. Voltatevi e andate avanti. Prendete il caricatore sulla mensola. Avvicinatevi al mappamondo e accendete la lampada sulla sinistra e cliccate sul pomello in cima al mappamondo. Partirà una breve sequenza durante la quale vedrete i pianeti che girano. Avvicinatevi al tavolo accanto alla finestra. Prendete l’accendino ed il termometro. Cliccate sulla bilancia poi giratevi leggermente verso destra. Zoomate sulla scatola e cliccate sulla gemma verde. Tutto il contenuto della scatola andrà automaticamente nel vostro inventario. Voltatevi verso il mappamondo e avvicinatevi al macchinario a destra di quest’ultimo. Usate l’accendino per accendere il fuoco sotto la pentola. Avvicinatevi al macchinario a destra e attivate la pompa premendo due volte la manopola rotonda. Passate alla macchina successiva ed infilate il termometro nello spazio a destra dopodiché spingete la manopola scorrevole e assicuratevi che il termometro segni quattro cerchietti. Spostatevi verso destra e dopo aver inserito il caricatore nella parte alta della macchina cliccate sui tre tubi blu. Caricate il caricatore, e se vate fatto tutto correttamente il caricatore si accenderà. Prendetelo ed entrate nella stanza successiva. Osservate i segni zodiacali sul pavimento. Salite le scale e guardate i tre glifi lungo tutta la parete ( che per il momento non dovete toccare). Tornate giù e guardate a destra. Zoomate sul pannello a forma di pentagono sulla parete e, partendo dall’alto premete tutti i bottoni andando in senso orario. Avvicinatevi al macchinario che è emerso dal pavimento e cliccate sulla cupola. Inserite il generatore nel supporto e la cupola si richiuderà. Giratevi verso destra ed entrate nel passaggio che si è aperto nella parete. Abbassate lo sguardo e raccogliete la leva. Per ora qui non avete più nulla da fare quindi uscite dalla stanza e dalla casa di Griffit. Girate a destra, andate avanti e poi ancora a destra. Osservate le colonne ai piedi delle quali c’è impresso un pianeta. Partite da sinistra ed avvicinatevi alla colonna con il pianeta piccolo. Aprite la cupola e noterete che il pianeta giallo è in primo piano. Lasciatelo stare. Passate alla colonna successiva, ossia con il pianeta di media grandezza. Aprite la cupola e osservate il pianeta rosso in primo piano, lasciatelo stare e passate alla prossima colonna. Aprite la cupola della colonna raffigurante il pianeta con l’anello e portate il pianeta verde in primo piano. Avvicinatevi alla colonna con il pianeta più grande. Aprite la cupola e portate il pianeta blu in primo piano. Andate al centro della struttura e osservate il piedistallo di fronte alla colonna con il pianeta piccolo. Girate il piedistallo in modo che l’ovale verde sia di rivolto verso la colonna con il pianeta piccolo. Avvicinatevi al piedistallo di fronte alla colonna con il pianeta di media grandezza e fate in modo che l’ovale giallo sia rivolto verso il pianeta medio. Avvicinatevi al terzo piedistallo ( di fronte alla colonna raffigurante pianeta circondato dall’anello) e cliccate sul piedistallo rivolgendo l’ovale blu verso la colonna di cui. Avvicinatevi al quarto piedistallo e girate l’ovale rosso verso la colonna raffigurante il pianeta grande. Guardate il filmato nel corso del quale la mappa di navigazione andrà automaticamente nel vostro inventario. Uscite dalla struttura e prendete il primo sentiero a destra. Attraversate il ponte per quattro schermate. Giratevi a destra ed entrate nella struttura delle campane. Osservate le tre colonne e cliccate sopra ognuna di esse prestando attenzione i tre simboli luminosi. Tornate al ponte ed attraversatelo fino alla fine, arrivati in fondo entrate nella struttura. Salite la prima rampa di scale a sinistra e dopo aver premuto il pulsante blu cliccate due volte sui rettangoli rosa. Guardate la breve sequenza e tornate giù. Salite la rampa centrale e dopo aver premuto il tasto blu cliccate due volte sui rettangoli rosa. Tornate giù e salite la rampa di scale sulla destra. Aprite la porta premendo il pulsante blu e cliccate un paio di volte sul rettangolo rosa. Guardate il filmato poi tornate giù. Avvicinatevi al mappamondo blu che si trova in fondo alle scale, cliccate sulla parte alta e prendete il triangolo zodiaco. Tornate verso la casa di Griffit e andate a sinistra. Fate un passo avanti ed entrate nella struttura verde. Abbassate lo sguardo ed inserite la leva alla base della macchina, giratela e guardate il filmato, nel corso del quale vedrete attivarsi la macchina nella struttura alle vostre spalle. Riprendete la leva, giratevi e avvicinatevi alla struttura. Infilate la leva alla base del macchinario, giratela e riprendetela subito dopo. Collocate il triangolo zodiaco al centro del macchinario e giratelo verso sud. Osservate i tre segni zodiacali indicati dal triangolo. Rientrate nella casa di Griffit ed entrate nella sala dello zodiaco. Avvicinatevi al meccanismo posto al centro della sala ed apritelo. Partendo da sinistra e andando verso destra sistemate le gemme blu, rossa e verde. Aprite il vostro inventario e mettete il simbolo comma sopra la gemma blu, il simbolo V sopra la gemma rossa, ed il simbolo J sopra la gemma verde. Chiudete la macchina e se avete fatto tutto correttamente la serratura nera cambierà colore e diventerà verde, ciò significa che la porta è aperta. Salite le scale e zoomate sul primo glifo. Giratelo e sistematelo come mostro nell’immagine.

 

 

Salite le scale e zoomate sul glifo successivo. Giratelo e sistematelo così.

 

Andate avanti e sistemate il terzo glifo.

 

Guardate il filmato e avvicinatevi al macchinario. Abbassate lo sguardo e infilate il caricatore nel supporto. Mettete la mappa di navigazione al centro della macchina; poi agite sui tre anelli con i segni zodiacali. Partendo dall’alto girate il primo anello una volta verso destra. Cliccate sull’anello centrale e giratelo a sinistra. Prendete la mappa di navigazione attivata e scendete le scale. Portatevi di fronte alla porta con la serratura verde ed entrate. Andate in fondo al tunnel e seguite il dialogo tra Umang e Belik. Quest’ultimo nel corso del dialogo vi darà gli anelli sacri. Prendeteli e proseguite verso la nave. Salite ed inserite la mappa di navigazione nel supporto. Tirate la leva sulla destra e guardate il filmato.

 

 

Dragast.

 

Giratevi completamente ed uscite dalla nave dalla porta a destra. Percorrete il ponte principale, girate a sinistra ed entrate nella torre. Parlate con l’uomo che sta facendo il puzzle il quale v’informerà che dovete incontrare Armagast che vi sta aspettando nel suo ufficio. Uscite dalla torre e andate in fondo al ponte. Osservate i comandi, ma non toccate nulla. Tornate nella torre e parlate di nuovo con l’uomo seduto a tavolo. Chiudete la porta ed osservate i tre disegni colorati ( che andranno automaticamente nel vostro diario). Provate di nuovo a parlare con l’uomo che per tutta risposta vi chiederà di portargli i pezzi del suo puzzle. Uscite dalla torre e tornate in fondo al ponte. Zoomate sul pannello. Premete tutti i bottoni rotondi e fate diventare i tasti quadrati di colore verde. Spingete verso l’interno la maniglia sulla parte basa della macchina e spingete nuovamente i bottoni i rotondi seguendo quest’ordine. 1 – 3 – 2 – 4.

 

 

Voltatevi e vedrete il ponte girare verso destra. Andate avanti e salite in cima alla montagna. Sulla sinistra c’è un tempio, ma la porta è chiusa. Raggiungete l’altro lato della montagna e salite sul tram. Raggiungerete automaticamente l’altra montagna. Giratevi a sinistra e scendete le scale. Entrate nell’ufficio d’Armagast e parlate con lui. Al termine del dialogo uscite dall’ufficio e riprendete il tram. Salite le scale del ponte e andate a destra. Attraversate il ponte e andate a destra. Entrate nel tempio che ora è accessibile. Osservate le statue. Portatevi di fronte alla statua in fondo al tempio ed osservatela. C’è una leva a sinistra della statua. Per attivarla Spostatevi dietro il puzzle circolare di fronte alla statua. Prima di procedere salvate la partita! Osservate l’immagine qui in basso e cliccate sui dischi seguendo l’ordine indicato.

 

 

1 – 3 – 5 – 3 – 3 – 2 – 3 – 1 – 3.

 

Se avete fatto, tutto correttamente vedrete attivarsi la leva accanto alla statua. Avvicinatevi alla leva e spingetela. La statua si girerà ed apparirà un passaggio segreto. Scendete e parlate con il prigioniero. Osservate la serratura e aiutandovi l’immagine qui in basso cliccate sulle serrature come indicato nella tabella.

 

Numero mossa

Da

A

1

2

1

2

3

2

3

4

6

4

7

3

5

8

4

6

9

5

7

6

10

8

4

9

9

3

8

10

2

7

11

1

6

12

5

2

13

7

3

14

8

4

15

9

5

16

6

8

17

5

7

18

4

5

19

3

6

20

5

3

21

7

4

22

6

7

23

10

9

 Spingete il bottone dorato e dopo aver parlato con il prigioniero guardate il filmato. Portatevi di fronte all’enigma circolare e usando l’immagine in alto cliccate sui dischi nel seguente ordine. 1 – 3 – 5 - 3 – 3 - 2 – 3 – 1 – 3. Se avete fatto tutto correttamente la leva accanto alla statua, si attiverà per la seconda volta. Avvicinatevi alla leva e cliccateci due volte. Arrampicatevi sulla statua e salite le scale. Andate in fondo al corridoio e zoomate sul tavolo. Prendete i frammenti di puzzle e giratevi. Prendete lo specchio a sinistra. Salite le scale raggiungete il tetto. Osservate i cinque anelli sulla colonna, ma per adesso non toccate nulla. Tornate giù uscite dal tempio ed attraversate il ponte. Imboccate il sentiero a destra e zoomate sul pannello per far girare il ponte. Premete i tasti rotondi facendo diventare blu i bottoni quadrati. Spingete la maniglia in basso e premete i pulsanti rotondi nel seguente ordine. 3 – 4 – 1 – 2. Cliccate per cambiare inquadratura e vedrete il ponte girare di nuovo verso la torre. Raggiungete la torre e date i tasselli del puzzle all’uomo seduto al tavolo. Il nuovo disegno andrà automaticamente nel vostro diario. Uscite dalla torre e tornate al ponte girevole. Cliccate sul pannello. Premete il terzo schermo a destra per far girare il ponte. Entrate nel tempio e salite sul tetto. Avvicinatevi alla colonna e portatevi sulla parte posteriore. Appoggiate lo specchio ed osservate i simboli. Per risolvere l’enigma dovete controllare i disegni del puzzle nel vostro diario e girare le stesse figure rivolgendole verso lo specchio. Se avete fatto, tutto correttamente partirà un filmato e vedrete muoversi la solita leva accanto alla statua. Scendete nel tempio e avvicinatevi alla statua. Spingete due volte la leva e la statua si alzerà. Andate verso la grata e attraversate il corridoio. Salite le scale e arriverete di nuovo all’esterno. Salvate la partita e osservate la torre girevole. Non toccate il primo cerchio ed agite su tutti gli altri girandoli come mostrato nell’immagine.

Cliccate sul cerchio in alto ed apparirà un altro pannello. Partite dal primo cerchio e girateli in questo modo.

Cliccate sul cerchio in alto e apparirà il terzo pannello. Partite dal cerchio più alto e girateli così.

Cliccate sul cerchio in alto ed osservate il quarto pannello. Partendo dal primo disco girateli in questo modo.

 

Guardate il filmato e attraversate il ponte. Prendete il tetraedro di Dragast e tornate al tram. Entrate nell’ufficio d’Armagast. Mostrategli il tetraedro ed ascoltate ciò che vi dirà. Esplorate la stanza e osservate il pavimento. Avvicinatevi al macchinario a sinistra d’Armagast e cliccate due volte sul bottone dalla forma ovale. Agite ora sui tasti scorrevoli e, andando da sinistra verso destra premeteli in quest’ordine. 4 – 2 – 3 – 1. Avvicinatevi al macchinario di fronte ad Armagast e spingete le sfere come mostrato nell’immagine qui in basso.

 

Se avete fatto tutto correttamente l’ascensore, arriverà. Salite ed entrate nella stanza segreta, al momento però non potete fare nulla quindi usate di nuovo l’ascensore e salite un altro piano cliccando sulla freccia in alto. Appoggiate il tetraedro sul piedistallo centrale poi tornate giù e parlate di nuovo con Armagast che vi mostrerà molto velocemente, anzi troppo velocemente le icone che dovete inserire nelle colonne. I disegni mostrati da Armagast andranno automaticamente nel vostro diario. Usate l’ascensore ed entrate nella stanza con le icone. Partendo da sinistra, andando verso destra sistemate le colonne come si vede nelle immagini.

 

 

 

Se avete fatto, tutto correttamente partirà un filmato. Usate l’ascensore e salite ancora. Raccogliete il tetraedro con dentro la sfera. Seguite il dialogo tra Armagast ed Umang. Uscite dall’ufficio e salite sul tram. Tornate al ponte girevole e zoomate sul pannello. Premete i tasti rotondi facendo diventare di colore rosso i pulsanti quadrati. Spingete la maniglia in basso e premete i tasti rotondi in quest’ordine. 2 – 1 – 3 – 4. Guardate il filmato nel corso del quale vedrete il ponte girare verso sinistra. Andate avanti ed entrate nella struttura. Proseguite verso la porta di metallo rotonda e ed entrate. Imboccate il sentiero a destra e salite la scala a pioli. Entrate nella caverna ed osservate il macchinario.  Aiutandovi con l’immagine in basso procedete come segue.

 

1 Premete il pulsante a destra.

2 portatevi ancora di fronte al dispositivo e tirate la leva in basso.

3 cliccate sulla parte alta del macchinario.

4 Premete nuovamente il pulsante a destra.

5 Cliccate sulla leva a sinistra del macchinario.

 

 

Scendete verso l’ascensore imboccando il sentiero sulla sinistra. Entrate nella grotta. Seguite il tubo a sinistra dell’entrata e girate il rubinetto. Andate avanti e girate il rubinetto successivo. Cliccate sulla leva del generatore e guardate il filmato. Giratevi a sinistra ed osservate la parte inferiore della caverna. Tornate indietro con l’ascensore ed uscite passando dalla porta di metallo. Andate avanti poi girate a destra. Tirate la leva sulla sinistra e fate salire la piattaforma. Osservate il macchinario da vicino, ma per ora non potete fare nulla quindi tirate nuovamente la leva e tornate giù. Andate avanti e passate il fabbro, arrivate in fondo al tunnel. Andate avanti verso le tre cupole con le batterie. Tirate la leva e parlate con il meccanico. Tornate indietro e date al fabbro la batteria rotta. Prendete una batteria nuova dall’ultimo scaffale e tornate alle tre cupole. Per prima cosa mettete la batteria mancante nella cupola a sinistra. Tirate la leva e guardate le breve sequenza nel corso della quale vedrete un coperchio, con dei contatti all’interno scendere sulla colonna a sinistra. Giratevi completamente e avvicinatevi alla porta di metallo. Cliccate e parlate col meccanico che vi spiegherà cosa dovete fare per risolvere l’enigma. In pratica dovete osservare le tre file di cilindri accanto alla porta. Osservate i cilindri colorati ( che richiamano le cupole). Su ogni cilindro c’è un disegno. Osservate l’immagine in basso come punto di riferimento.

 

 

Tenete presente che il disegno sui cilindri non indica quante volte dovete girare le cupole con le batterie bensì di quanto gireranno quanto tirerete la leva quindi fate i vostri calcoli e regolatevi di conseguenza. Ogni volta che tirate la leva la combinazione dei disegni sui cilindri, cambierà quindi in caso d’errore controllate di nuovo i cilindri e ricominciate. Se avete fatto, tutto correttamente partirà un filmato. Attraversate il tunnel e avvicinatevi alla passerella alzate tirando la leva sulla sinistra. Cliccate sul foro centrale e uscirà una maniglia. Cliccate sulla maniglia e vedrete aprirsi la porta al centro della montagna. Abbassate la passerella tirando la leva ed uscite. Tornate al ponte girevole e spostatelo verso destra. Salite la rampa ed entrate nella porta al centro della montagna ( di fronte al tempio). Cliccate sulla maniglia e scendete. Voltatevi e andate in fondo alla passerella. Alzate lo sguardo e appoggiate il tetraedro sull’anello di ferro. Guardate il filmato dopodiché appoggiate l’anello sul bordo rosa. Guardate il filmato e prendete il tetraedro con gli anelli. Tornate alla nave e tirate la leva sulla destra.

 

 

Na – Tiexu.     

 

Entrate nella casa degli specchi e salvate la partita. Esplorate la stanza . Provate a cliccare sui quattro specchi e sentirete dei suoni diversi per ogni specchio. Osservate la porta posteriore, ma per ora è inaccessibile. Avvicinatevi al lungo tavolo con i diapason clorati ed i relativi supporti. Per risolvere l’enigma dovete infilare tutti i diapason nei relativi sostegni. Volendo potete di volta in volta ascoltare i suoni riprodotti dal diapason trascinandolo sulla barra dei toni. Seguite gli schemi riportati qui in basso.

 

 

Terminata questa fase premete il tasto color oro posto sotto la barra dei toni e guardate il filmato nel corso del quale vedrete gli specchi attivarsi. Premete il tasto di fronte ai diapason lilla ( a sinistra) ed entrate nella porta posteriore. Vi trovate nel mondo dell’astrologia. Andate avanti e salite le scale della torre, entrate e parlate con l’astronomo il quale vi spiegherà che prima di poter prendere il tetraedro di Na-Tiexu dovete trovare tutti i manufatti, inoltre vi occorre la polvere di stelle che potrete ottenere dal seme della vita che si trova nel mondo degli spiriti. Tornate nella casa degli specchi e avvicinatevi al tavolo con i diapason. Premete il tasto di fronte ai diapason di colore verde ed entrate nella porta posteriore. Andate avanti per due schermate poi girate a sinistra. Entrate nella capanna. Salite la scala girate a sinistra e parlate con la donna degli spiriti. Dovete trovare le sette statue degli spiriti e tornare da lei. Esplorate tutta la zona risalendo anche la collina e raccogliete tutte le statuette nelle mani delle statue grandi. Tornate dalla donna degli spiriti con le statuette e ascoltate ciò che vi dirà. Raccogliete il Graal alle sue spalle e tornate giù. Fermatevi all’inizio del sentiero principale e raccogliete la foglia nascosta tra le due pietre bianche. Proseguite ed avvicinatevi alla statua dello spirito arrabbiato ( di fronte alla pozzanghera) ed appoggiate il Graal nel palmo della sua mano. Giratevi dando le spalle alla statua e fate un paio di passi avanti. Osservate le immagini qui in basso e collocate le statuette come indicato.  

 

Se avete fatto, tutto correttamente partirà un filmato. Prendete il Graal con lo spirito e tornate alla capanna. Parlate con la donna degli spiriti che v’indirizzerà dalla sua giovane assistente. Parlate con la ragazza che vi spiegherà dove trovare il seme della vita. Prendete il vaso di manna ed incamminatevi verso la grotta. Appoggiate il vaso di manna sul tavolo e guardate il filmato. Alzate lo sguardo e toccate il fiore sopra il tavolo, che però non riuscirete ad aprire. Tornate dalla giovane assistente della donna degli spiriti e prendete la fiala col fumo dalla mensola in alto. Tornate nella grotta ed appoggiate il vaso di fumo sul tavolo. Il fiore si è aperto, ma non riuscite ancora a raccogliere il seme.  Uscite dalla grotta e risalite la collina. Cliccate sull’albero posto sopra il ceppo e partirà una sequenza. Tornate nella grotta e raccogliete il seme con il guscio che è nascosto tra il tavolo e le due rocce. Uscite dalla grotta e lasciate il mondo degli spiriti. Tornate nella casa degli specchi. Premete il tasto di fronte ai diapason color lilla ( sulla sinistra). Andate nel mondo dell’astrologia e salite nella torre. Date il seme all’astrologo che vi spiegherà come purificare il seme ed ottenere la polvere di stelle. Voltatevi verso le mensole sul lato opposto della stanza e raccogliete il vaso con le piante e la fiala con il liquido. Cliccate sul libro in fondo allo scaffale e le informazioni principali andranno automaticamente nel vostro diario. Avvicinatevi al dispositivo a destra dell’astrologo e ponete il seme della vita in alto, il vaso con le piante al centro, e la fiala con il liquido a destra. Cliccate sulla fiala e guardate il filmato. Raccogliete il seme senza guscio e andate a sinistra. Prendete le due statue dei draghi. Avvicinatevi alla statua con i cinque draghi ed aggiungete i due mancanti. Ponete il seme della vita al centro del dispositivo e guardate il filmato. Prendete il seme carico e mostratelo all’astronomo.  Salite la scala a chiocciola ed avvicinatevi al pannello circolare. Ponete il seme della vita nella parte alta del pannello. Per risolvere l’enigma osservate lo schema qui in basso.

 

Al termine del filmato prendete la polvere di stelle e scendete. Uscite dalla torre e tornate nella casa degli specchi.  Avvicinatevi al tavolo con i diapason e premete il tasto di fronte ai diapason gialli. Andate avanti ed entrate nella porta sulla sinistra. Esplorate la stanza in particolar modo il disegno sul muro.  Prendete dal tavolo la piramide magica e la zanna brillante gialla tornate all’esterno e cercate le altre zanne colorate che sono sparse qua e là. Vi mancano quattro zanne rispettivamente di colore rosso, rosa, verde e blu. Avvicinatevi al piedistallo e andando in senso orario mette la zanna rosa nell’angolo in alto a destra. Proseguite in senso orario mettendo la zanna verde, rossa, blu, gialla. Guardate il filmato ed entrate nella grotta. Fate un paio di passi avanti e guardate in basso a sinistra. Prendete l’orsacchiotto e tornate nella cameretta. Appoggiate l’orsacchiotto sul lettino. Uscite e rientrate immediatamente. Parlate con la bambina bionda e seguitela. Parlate con i due fratelli. Al termine del dialogo giratevi e cliccate sulla campana. Tornate nel tunnel e proseguite verso la piscina con il liquido verde. Percorrete il sentiero a sinistra e zoomate sui cristalli azzurri. Posate la piramide magica verso di voi dopodiché prendete un cristallo azzurro. Riprendete la piramide. Giratevi a destra ed abbassate lo sguardo. Appoggiate la piramide magica accanto al liquido verde e guardate attentamente il filmato. Vedrete una piattaforma circolare proprio di fronte ai cristalli situati sotto le stalattiti rosa. Attraversate il ponte e zoomate sui tre cristalli. Alzate lo sguardo ed osservate le stalattiti rosa di cui sopra. Giratevi a sinistra e andate avanti. Appoggiate il cristallo nel vostro inventario sul cristallo tra le due zucche e guardate il filmato. Prendete il ramo magico Portatevi sul lato sinistro della piramide magica ed appoggiate il ramo sulla piattaforma. Raccogliete la piramide e guardate il filmato. Fate scendere nuovamente il livello del fiume riappoggiando la piramide nei pressi della cascata dopodichè avvicinatevi alla piattaforma circolare e prendete la polvere magica. Raccogliete la piramide e posatela sull’altro lato del fiume. Giunti sull’altra sponda non potete più riprendere la piramide, ma tanto non ne avete più bisogno. Tornate dai bambini e avvicinatevi ai fiori blu. Versate la polvere magica sui fiori e guardate il filmato. Avvicinatevi alla campana, cliccateci sopra e l’oggetto andrà automaticamente nel vostro inventario. Tornate nella casa degli specchi. Avvicinatevi al tavolo con i diapason, andate verso destra e premete il tasto con i diapason rosa. Aprite la porta posteriore che ora conduce nel mondo magico. Fate un passo avanti e prendete il sentiero sulla sinistra, (se imboccherete il sentiero a destra dei guerrieri vi uccideranno). Lungo il sentiero c’è una grotta e ancora più avanti vedrete una piattaforma sorretta da alcune pietre. Proseguite fino in fondo, e arrivati ad un certo punto troverete dei rami secchi che bloccano il sentiero. Raggiungete la grotta ed entrate. Raccogliete il bastone da terra, non potete andare oltre poiché anche qui ci sono dei rami secchi. Tornate alla piattaforma di pietra ed usate il bastone sulle rocce. Guardate il filmato poi tornate nella grotta. Andate avanti fino alla cascata ed usate la foglia per raccogliere un po’ d’acqua. Uscite nuovamente dalla grotta e andate in fondo al sentiero sulla sinistra. Versate l’acqua della cascata sui rami e questi si alzeranno. Arrampicatevi e giratevi a sinistra e cliccate sul ramo. Guardate il filmato poi tornate nella grotta. Andate avanti ( la cascata non c’è più). Guardatevi attorno ma non suonate il gong altrimenti morirete! Avvicinatevi ai tamburi e cliccate su tutti per sentirne il suono. Prendete i quattro cristalli colorati posti dietro il gong ed inseriteli uno ad uno nei quattro supporti rossi situati in ogni angolo. Azionate il teletrasporto e guardate il filmato. Suonate il gong poi giratevi rapidamente e premete di nuovo il pulsante del teletrasporto, appena i guerrieri arriveranno per uccidervi verranno teletrasportati da un’altra parte. Proseguite ed osservate il grosso cristallo. Su ogni lato ci sono quattro cerchi. Premeteli tutti per sentirne il suono. Guardate in basso e osservate i colori su ogni lato. Premete di nuovo tutti i cerchi assicurandovi che non siano schiacciati dopodiché basandovi sul suono dei tamburi premete solo i cerchi che emetteranno un suono simile ad un “clunk”

 

Lato blu 3° e 4° cerchio.

Lato verde 1° e 2° cerchio.

Lato giallo 1° cerchio.

Lato rosso 2° cerchio.

 

Se avete fatto, tutto correttamente partirà un filmato nel corso del quale entrerete in possesso del simbolo magico. Tornate nella casa degli specchi e osservando la parte alta vedrete che sono tutti attivati. Rientrate nella porta posteriore. Dovete mettere tutti i simboli raccolti sui quattro supporti. Portatevi di fronte alle scale dando le spalle alla porta della casa degli specchi. Appoggiate la campana a sinistra e la polvere di stelle a destra. Date le spalle alle scale ed appoggiate il simbolo magico a sinistra ed il Graal a destra. Prendete il tetraedro con le sfere. Salite le scale e posate il tetraedro con gli anelli sul piedistallo. Al termine del filmato prendete gli anelli riuniti e tornate nella casa degli specchi. Uscite e tornate alla nave. Tirate la leva sulla destra e partite. Giunti sull’isola. Andate avanti poi girate a sinistra. Cliccate sulla cupola e sull’oggetto brillante.  Attraversate il ponte che è apparso e finalmente incontrerete Griffit. Seguite il dialogo e guardate il filmato conclusivo.