Art of murder: le carte del destino

 

 

19 ottobre 2009:

 

Al termine del filmato esaminate tutto quello che c’è sulla scrivania e prendete il pacchetto, che avete appena ricevuto. Uscite dalla stanza, passando dalla porta verde a destra. Prendete il tagliacarte ed il cibo per gatti. Aprite il pacchetto con il tagliacarte ed osservate l’incarto. Leggete il giornale e tornate in camera. Dirigetevi nel soppalco e riempite la scodella con il cibo per gatti. Prendete la lente d’ingrandimento che è appoggiata sul cassettone a destra. Prendete la lima per unghie e la scatola d’Alca seltzer. Aprite con la lima per unghie, la scatola di metallo nel vostro inventario e giratela per vedere cosa contiene. Prendete la lampadina ed osservatela con la lente d’ingrandimento. Prendete il bullone arrugginito ed osservatelo con la lente d’ingrandimento; s’intravede un’iscrizione, ma per leggerla bene dovete togliere la ruggine. Scendete e prendete il bicchiere d’acqua sul bancone della cucina. Cliccate sul pacchetto d’Alca seltzer e mettete una compressa nel bicchiere d’acqua. Immergete nel bicchiere il bullone arrugginito, che così tornerà come nuovo. Usate la lente d’ingrandimento sul bullone e leggete l’iscrizione. Avvicinatevi alla scrivania ed usate il telefono. Guardate il breve filmato, poi prendete il blocco degli appunti con i foglietti verdi. Zoomate sulla sedia, c’è un cassetto nascosto nel sedile; apritelo e prendete la mappa. Spostatevi a destra ed avvicinatevi al tavolo. Prendete il pennarello ed appoggiate la mappa sulla scrivania. Esplorate l’appartamento aspettando che Wang vi richiami. Rispondete al telefono e Nicole annoterà tutti gli indirizzi. Avvicinatevi al tavolo a destra e mettete i foglietti sulla mappa.

 

 

Osservate l’entrata del cinema e raccogliete le batterie. Osservate la porta chiusa e la finestra. Andate a sinistra ed entrate nel bar. Parlate con il barista poi ascoltate il dialogo tra il giornalista e la donna che sta cercando di rimorchiare. Appena la donna si allontana seguitela nel bagno delle donne e parlate con lei. Una volta rimasti soli aprite la finestra ed osservate il lucchetto della grata. Raccogliete la bottiglia spray, ed il tovagliolo appoggiato sul lavandino. Uscite dal bagno e parlate ancora con la donna, esaurendo tutti gli argomenti. Osservate il poggiapiedi e togliete il pomello. Guardate nel tubo e scoprirete che all’interno c’è qualcosa. Osservate l’angolo del bancone e prendete la forchetta. Provate ad usare la forchetta per prendere l’oggetto incastrato nel tubo, ma non ci riuscirete. Guardate sotto il bancone e prendete con la forchetta la gomma attaccata. Usate il tutto per recuperare l’oggetto nel tubo e scoprirete che si tratta di una piccola chiave. Cliccateci sopra per staccarla dalla forchetta. Uscite dal bar e raccogliete il cacciavite. Tornate nel bagno delle donne e provate ad usare la chiave sul lucchetto della grata. La chiave non gira. Uscite dal bagno e prendete la bottiglia sul tavolo a sinistra. Parlate con il barista e dopo aver chiacchierato del più e del meno fatevi dare l’olio. Combinate l’olio con la chiave arrugginita. Tornate nel bagno delle donne ed usate la chiave sul lucchetto. Spingete la grata e scavalcate la finestra. Andate verso il cortile a sinistra. Dirigetevi verso le finestre e raccogliete: il secchio, la sbarra ed i mattoni. Tornate alla schermata precedente e salite le scale. Infilate il cacciavite nella toppa della porta ed usate la sbarra sulla parte alta della porta. Guardate il breve filmato poi arrampicatevi ed entrate. Prendete il cacciavite piccolo, la bobina, e la chiave appesa accanto alla porta. Entrate nella stanza e zoomate sul tavolo da lavoro a sinistra. Prendete la bobina vuota ed il contenitore con il nome di Nicole, scritto sopra. Zoomate sul riavvolgitore mettete la bobina vuota nello spazio a destra, e quella con il film a sinistra. Zoomate sul buco ed infilateci il cacciavite piccolo; cliccateci e sopra e prendete la bobina riavvolta. Zoomate sul proiettore e a destra ed aprite il coperchio. Mettete la lampadina che vi è stata recapitata, nell’alloggiamento. Zoomate sullo spazio per bobina in basso a destra ed aprite il coperchio. Inserite la bobina vuota. Zoomate sullo spazio in alto a destra ed inserite la bobina con il film. Zoomate sulla finestra accanto al proiettore a destra e fate scorrere la lastra. Combinate lo spray con il tovagliolo ed usate quest’ultimo per pulire il vetro. Dirigetevi verso l’amplificatore ed accendetelo, usando l’interruttore. Ritornate all’interruttore a destra ed accendetelo, usando l’interruttore in basso a sinistra. Pensavate di poter finalmente vedere il film? Invece no! Sfortunatamente la lampadina si brucerà. Prendete un’altra lampadina dal proiettore accanto e sostituite quella bruciata. Riaccendete l’interruttore e Nicole dirà che per vedere il film bisogna tirare il sipario. Tornate in corridoio ed entrate nella stanza sul retro. Prendete la torcia appoggiata sulla pila di bobine a destra, e raccogliete da terra la ruota di chiusa. Voltatevi verso il meccanismo ed inserite la ruota nell’ingranaggio. Girate la ruota finchè si blocca, ma poco dopo si sbloccherà. Riempite il secchio nel vostro inventario con i mattoni raccolti fuori dal cinema. Girate nuovamente la ruota e bloccatela usando il secchio pieno di mattoni. Tornate nella cabina di proiezione ed accendete il proiettore. Al termine del filmato uscite e cercate di avvicinarvi alla porta da cui siete entrati, ma le assi del pavimento si romperanno. Cliccate sulla porta accanto al poster, che cadrà esattamente sul buco. Tornate nella cabina di proiezione ed andate a destra. Osservate la lavagna e prestate attenzione al simbolo in basso a destra. Andate in sala. Dal basso verso l’alto ( per comodità cliccate sul punto interrogativo) cliccate sul quarto sedile nella quinta fila. Prendete l’oggetto di metallo ed esaminatelo. Troverete un biglietto del treno. Uscite dal cinema, aprendo la porta con l’oggetto di ferro che avete appena trovato. Guardate il filmato e parlate con Wang, il tecnico dell’FBI. Al termine del dialogo raccogliete il blocco di cemento, accanto al nastro giallo. Andate a destra e raccogliete il tubo di rame. Andate a destra per due schermate e zoomate sulla parte alta della barriera. Tornate a parlare con Wang, poi aprite la scatola del tecnico e prendete sia le buste di plastica, che la macchina fotografica. Tornate alle barriere del passaggio a livello e dopo aver fotografato la carta da gioco mettetela nella busta di plastica. Osservate la scatola a sinistra e fotografate il simbolo sulla parte alta. Provate ad aprire la scatola, ma non ci riuscirete. Osservate il tombino ed infilate il tubo di rame nel buco. Colpite il tubo con il blocco di cemento. Riprendete il tubo piegato ed infilatelo nella serratura della centralina. Cliccate due volte. Fotografate il giornale e raccoglietelo nella busta di plastica. Tornate nel cinema usando l’entrata posteriore e fotografate la mappa delle poltrone. Dirigetevi nella sala di proiezione. Avvicinatevi al proiettore a sinistra e prendete sia la lampadina, che il film nello spazio in basso. Uscite dal cinema ed andate a parlare con Wang. Rimettete la macchina fotografica e le buste di plastica nella scatola di metallo. Parlate di nuovo con Wang e consegnategli le prove che avete raccolto. Parlate con Patti esaurendo tutti gli argomenti.

 

20 ottobre 2009:

 

Parlate con Wang, esaurendo tutti gli argomenti. Uscite dal laboratorio e parlate con l’esperto, il quale al termine del dialogo vi chiederà un biglietto da visita. Nicole entrerà automaticamente nel suo ufficio. Prendete la scheda magnetica sulla scrivania di Nicole e la scatolina con i biglietti da visita. Parlate con Nick esaurendo tutti gli argomenti, dopodichè uscite dall’ufficio e scendete le scale. Parlate di nuovo con l’esperto e dategli il vostro biglietto da visita. Al termine del dialogo salite le scale ed entrate nell’ufficio della segretaria. Parlate con Ruth senza tralasciare nulla poi tornate nel laboratorio. Prendete: la carta da gioco, i guanti, e le buste di plastica sul tavolo da lavoro accanto a Wang. Voltatevi ed avvicinatevi allo scanner. Zoomate sulla carta da gioco nel vostro inventario e combinatela con i guanti. Aprite il coperchio dello scanner e metteteci la carta da gioco. Richiudete il coperchio e premete il tasto blu. Al termine della scansione aprite il coperchio e girate la carata da gioco, cliccando con il tasto destro del mouse. Richiudete il coperchio e premete il tasto blu. Riprendete la carta da gioco e riponetela nella busta di plastica; zoomando su quest’ultima. Provate ad usare il computer della banca dati e Nicole deciderà di chiedere a Wang il permesso. Parlate con Wang, il quale vi permetterà di usare lo scanner a patto che gli facciate un favore: dovete esercitarvi al poligono al posto suo. Prendete la scheda magnetica di Wang ed uscite dal laboratorio. Scendete le scale e dirigetevi verso la stanza nell’angolo. Usate la scheda di Wang sul lettore ed entrate nel poligono. Entrate nella postazione 2 e prendete la pistola. Sparate dieci colpi dopodichè premete l’interruttore a sinistra per vedere come siete andati. Uscite dal poligono e tornate nel laboratorio. Parlate con Wang e ridategli la scheda. Cliccate sullo schermo della banca dati e premete il tasto invio sulla tastiera del VOSTRO computer. Trascinate i due lati della carta nella parte superiore del monitor e cliccate sul punto interrogativo verde in alto a destra. Il computer farà automaticamente un’analisi d’entrambi i lati della carta da gioco. Cliccate sulla carta sui punti che si vedono nelle immagini.

 

 

 

Cliccate sulla lente d’ingrandimento e fate partire la ricerca. Se avete fatto tutto correttamente otterrete cinque rapporti. Leggeteli tutti. Parlate con Wang poi uscite dall’ufficio ed andate da Ruth. Chiedetele se il capo è tornato ed entrate nell’ufficio a sinistra. Esaurite tutti gli argomenti poi scendete le scale e spostatevi nell’angolo a sinistra. Leggete il biglietto attaccato alla porta della stanza IT. Uscite dal palazzo e guardate il breve filmato, al termine del quale vi troverete automaticamente nella stanza genio. Parlate con l’artificiere esaurendo tutti gli argomenti. Al termine del dialogo tornate nel laboratorio e chiedete a Wang di mostrarvi l’incarto del pacchetto che vi hanno spedito. Tornate nell’ufficio di Ruth e chiedetele di poter usare la fotocopiatrice. Togliete l’incarto dalla busta combinandolo con i guanti. Dopo aver fatto la fotocopia zoomate sulla busta di plastica e rimetteteci l’incarto. Zoomate sulla fotocopia e seguite le mie indicazioni. Per prima cosa girate il foglio.

 

 

Piegate il lato destro e quello sinistro.

 

 

Aprite il lato sinistro, cliccando sulla freccia a sinistra.

 

 

Piegate verso l’alto la parte inferiore dell’incarto, cliccando sulla freccia in rivolta verso l'alto.

 

 

Ripiegate il lato sinistro dell’incarto ed ascoltate le considerazioni di Nicole.

 

 

 

Tornate nella stanza genio e parlate di nuovo con l’artificiere, che finalmente vi permetterà di aprire la scatola di metallo. Muovete il braccio meccanico usando il joystick. Questi sono i comandi: il tasto sinistro apre e chiude la mano, il tasto destro riporta il braccio nella posizione originale. Portate il braccio sui cursori e muovete in alto o in basso per inserire i numeri. Il codice da inserire è 6812.

 

 

Parlate con l’artificiere ed entrate nella camera di detonazione. Indossate i guanti e prendete il gettone. Zoomate sulla busta di plastica ed infilateci il gettone appena preso. Prendete il biglietto dell’autostrada e tornate nel laboratorio. Avvicinatevi al tavolo, accanto a Wang e prendete una busta di plastica, dentro la quale dovrete mettere il biglietto dell’autostrada. Avvicinatevi allo scanner e togliete il gettone dalla busta combinandolo con i guanti. Scannerizzate entrambi i lati del gettone e rimettetelo nella busta di plastica. Togliete il biglietto dell’autostrada e scannerizzate entrambi i lati. Rimettete il biglietto nella busta. Cliccate sullo schermo della banca dati e premete il tasto INVIO sulla vostra tastiera. Trascinate i due lati del gettone sulla parte alta del monitor e cliccate sul tasto RICERCA; fate la stessa cosa con il biglietto dell’autostrada. Cliccate sul penultimo cerchio verde sul lato scritto del biglietto e confrontateli con le due facce del gettone, cliccando sul tasto RICERCA. Parlate sia con Wang, che con il vostro “simpaticissimo” collega. Guardate il filmato, ed arriverete al parco giochi. Parlate con il comandante SWAT poi entrate nel vicolo. Parlate con l’agente SWAT poi avvicinatevi al binocolo a sinistra, guardateci dentro e vedrete che punta sul padiglione del tiro al bersaglio. Zoomate sul binocolo a sinistra, ma è bloccato. Andate nel vicolo laterale e prendete la latta di metallo. Andate verso la guardiola e raccogliete il pezzo di legno che blocca la porta. Entrate e guardatevi attorno; tra i vari oggetti c’è un frigorifero chiuso con un lucchetto a combinazione. Zoomate sulla scrivania ed aprite il primo cassetto. Prendete i gettoni, la scatola, la chiave e la lampadina. Uscite dalla guardiola ed andate verso il padiglione. Raccogliete la grata di metallo accanto al cassonetto dei rifiuti. Zoomate sulla saracinesca e provate ad alzarla, ma è troppo pesante. Zoomate sulla manovella a destra ed inserite la chiave, giratela e provate a muovere la manovella. C’è qualcosa che non va. Osservate il meccanismo della saracinesca ma Nicole dirà che è troppo in alto. Appoggiate la grata sotto il meccanismo. Mettete la grata in posizione verticale cliccandoci sopra. Arrampicatevi per osservare il meccanismo da vicino. Tornate al sentiero principale ed andate verso la casa dell’orrore. Parlate con il poliziotto poi raccogliete la pala a destra. Entrate nella stanza di controllo. C’è una chiave appesa accanto alla finestra. Prendetela, assieme al sostegno sotto la finestra. Uscite dalla stanza ed entrate nel magazzino a sinistra. Aprite la porta con le chiavi appena prese. Mettete la lampadina nel portalampada ed accendete la luce tirando la cordicella. Raccogliete il martello per terra, zoomate sul tavolo da lavoro e prendete l’oliatore e la ruota. C’è un laccio appeso alla finestra; prendetelo. Tornate al padiglione del tiro al bersaglio. Aprite il vostro inventario e zoomate sull’oliatore, giratelo in modo che il buco sia rivolto verso di voi e riempitelo con l’olio nella latta di metallo. Zoomate sul meccanismo della saracinesca ed usateci l’oliatore. Girate sia la chiave, che la manovella ed entrate nel padiglione. Zoomate sulla postazione e prendete il fucile ad aria compressa.  Premete il pulsante e sparate sia alle papere, che ai conigli. Prendete la bambola e giratela. C’è attaccata un’etichetta con una chiave. Tornate nella guardiola e zoomate sull’armadietto a destra. Prendete tutte le chiavi e risistematele in ordine numerico. Vedrete che le etichette della chiavi 2 e 9 puntano alla 14 Zoomate sul frigorifero e partendo dal basso inserite la combinazione 2914. Togliete il lucchetto ed aprite il frigorifero. Prendete la chiave sul primo ripiano e richiudete il frigorifero; Nicole rimetterà automaticamente il lucchetto. Tornate nella camera degli orrori e parlate con Dick. Al termine del dialogo e del filmato andate verso il treno fantasma, e prendete la sbarra di ringhiera. Zoomate sul primo vagone ed osservate l’asse. Vi accorgerete che manca una ruota. Aprite il vostro inventario ed infilate nell’asse la ruota presa nel magazzino. Provate a bloccare la ruota con il chiodo preso nel magazzino, ma sfortunatamente è troppo corto. Tornate nella stanza di controllo. Usate la sbarra di ringhiera per prendere il chiodo incastrato nel lato sinistro della finestra. Uscite ed andate nel magazzino. Infilate il sostegno nella morsa ed inserite il chiodo piegato. Cliccate due volte sul sostegno e riprendete il chiodo. Tornate al treno fantasma e zoomate sull’asse. Infilate il chiodo nella ruota e bloccatelo con una martellata. Tornate nella stanza di controllo e zoomate sul diagramma. Inserite la chiave presa nel frigorifero dentro la serratura a destra e premete i pulsanti S2 e S3. Guardate il breve filmato poi tornate al treno fantasma. Zoomate sul sottoscocca e cliccate con il tasto destro del mouse, per ascoltare le considerazioni di Nicole. Tornate nel magazzino ed inserite la plastica gialla nella morsa; bloccatela e foratela con il chiodo. Riprendete la plastica forata e combinatela con il laccio. Tornate al treno fantasma e legate la ruota anteriore con il laccio. Tornate nella camera di controllo e girate la chiave. Guardate il filmato poi tornate nel vicolo e parlate con la guardia, che vi darà i gettoni in cambio della combinazione del frigorifero. Inserite il gettone nel binocolo bloccato, cliccate sulla maniglia e guardate negli oculari. Andate nel vicolo laterale e posate il pezzo di legno davanti ai barili. Spostate i barili con la pala e tornate dove ci sono i binocoli. Guardate nel binocolo a sinistra poi andate nella guardiola e parlate con Archie. Al termine del dialogo Nicole andrà alla centrale elettrica. Esaminate il furgoncino e prendete il tubo che è infilato nel parabrezza rotto. Entrate nella centrale a sinistra e raccogliete l’estintore, appoggiato accanto al primo generatore. Tornate al centro della stanza ed avvicinatevi al tavolo da lavoro. Aprite il cassetto a sinistra. Prendete: il cacciavite, la chiave e la lima piatta. Aprite il cassetto a destra e prendete: la lima rotonda, quella triangolare e la chiave. Richiudete il cassetto e tornate al primo generatore. Salite le scale e provate ad aprire la porta che conduce al livello due; chiaramente è bloccata! Andate a destra e salite le scale che conducono alla turbina del secondo generatore. Guardate il filmato poi osservate il coperchio della turbina e raccogliete le pinze. Scendete le scale e proseguite, fino in fondo al livello uno. Aprite la finestra ed uscite. Andate a sinistra e cliccate sul tubo. Cliccate sulla piattaforma a sinistra e salite le scale. Entrate dalla finestra. Andate verso la piattaforma a destra e raccogliete il foglio. Osservate entrambi i lati dello schema. Zoomate sulla scatola di controllo del laser ed automaticamente salverete la posizione. Tornate alla porta in fondo al corridoio. Scendete al livello uno. Andate a destra e salite le scale. Usate la chiave inglese sui quattro bulloni ed infilate il tubo nel buco del coperchio. Cliccate una volta sul tubo per girare il tubo di novanta gradi. Tornate alla scatola di controllo del laser, al livello due. Scendete le scale ed entrate nella porta che conduce al livello due. Zoomate e girate una volta il pomello, in modo da spostare la direzione del raggio. Salite le scale a destra ed arriverete al livello tre. Andate verso la gru a sinistra e zoomate sulla bomba. Usate continuamente l’estintore sulla parte alta della bomba, dove c’è il sensore al mercurio. Provate a svitare le quattro viti con il cacciavite nel vostro inventario, ma essendo viti particolari dovrete modificare la punta del cacciavite. Zoomate sul cacciavite e modificate la punta usando tutte le lime nel vostro inventario, svitate le viti con il cacciavite modificato. Usate le pinze sui cavi blu in basso.

 

 

C’è un altro coperchio. Usate la chiave sulle quattro viti negli angoli, ed infilate il cacciavite sul timer della bomba.

 

 

Guardate il filmato.

 

21 ottobre 2009:

 

Al termine del filmato parlate con Dick, poi salite le scale ed entrate nel vostro ufficio. Prendete la cartella sulla vostra scrivania ed andate ad interrogare Archie, nella stanza degli interrogatori. Al termine dell’interrogatorio parlate con Dick poi salite le scale ed incontrerete Ruth, che vi consegnerà il fascicolo d’Archie. Entrate nell’ufficio del capo e parlate con lui, esaurendo tutti gli argomenti. Prendete l’incarto del pacco nella busta di plastica. Al termine del dialogo uscite e recatevi nel laboratorio. Parlate con Wang. Guardate il lungo filmato poi tornate nel laboratorio. Parlate con Wang, poi avvicinatevi al tavolo da lavoro e prendete sia le pinzette, che i guanti. Avvicinatevi allo scanner. Aprite il coperchio e prendete l’incarto con i guanti. Mettete l’incarto nello scanner ed esaminate entrambi i lati. Rimettete l’incarto nella busta ed avvicinatevi al microscopio. Zoomate sulla busta di semi nel vostro inventario, e prendete i frammenti con le pinzette. Prendete un vetrino ed estraete il piatto del microscopio. Mettete i frammenti del seme sul vetrino ed appoggiate il tutto sul piatto portaoggetti. Richiudete il piatto e premete l’interruttore alla base del microscopio. Guardate negli oculari. Ricomponete il seme cliccandoci sopra con il tasto destro e facendo doppio clic per ribaltare i frammenti.

 

 

Fotografate il tasto rosso premendo il tasto rosso sulla parte alta del microscopio. Avvicinatevi al computer della banca dati, e trascinate l’immagine del seme nella parte alta del monitor. Cliccate sulla scritta ANALISI e comparirà una serie di campioni. Trascinate l’immagine del seme sul campione in alto a destra e scoprirete di che tipo è. Trascinate i due lati dell’incarto sulla parte alta del monitor e stampate la prima facciata. Cliccate sulla freccia in basso a destra e stampate l’altro lato dell’incarto. Avvicinatevi alla stampante a sinistra e prendete i due documenti. Uscite dal laboratorio e scendete le scale. Entrate nella stanza di monitoraggio e cliccate sullo specchio direzionale. Cliccate sul monitor a sinistra ed esaminate la registrazione. Premete il tasto play ed ascoltate la registrazione. Premete il tasto analisi e tagliate il primo raggio a sinistra. Analizzate l’audio poi tagliate il secondo raggio. Premete sul tasto filtra; poi tagliate il terzo raggio. Cliccate sul tasto filtra. Premete il tasto play e Nicole dirà che la registrazione è perfetta.

 

 

Tornate nel vostro ufficio e parlate con Dick, esaurendo tutti gli argomenti. Prendete il pennarello sulla vostra scrivania. Avvicinatevi al tabellone a destra ed accendete l’interruttore a sinistra. Zoomate ed usate i due fogli stampati sulla mappa. Usate il pennarello sui due fogli e parlate nuovamente con Dick.

 

22 ottobre 2009:

 

Parlate con lo sceriffo, esaurendo tutti gli argomenti. Uscite dall’ufficio e parlate con Dick. E’ arrivato il momento di guardarsi attorno. Osservate la casa a destra poi parlate con il barbone. Al termine del dialogo andate verso il molo e parlate con Momma Morton. Date un’occhiata alla barca e tornate da Aaron, esaurite i nuovi argomenti. Tornate nell’ufficio dello sceriffo, parlate con lui e dopo un po’ rimarrete soli. Zoomate sulla scrivania e prendete: la cartolina, le forbici, ed il nastro adesivo. Voltatevi verso la finestra e prendete la mappa della Louisiana. Esaminate la cartolina nel vostro inventario ed uscite dall’ufficio. Tornate al molo. Parlate nuovamente con Momma Morton poi tornate da Aaron e parlate nuovamente anche con lui. L’uomo vi aiuterà se gli riporterete il suo amuleto, che si trova nell’ufficio dello sceriffo. Andateci e zoomate sul mobiletto. Prendete il chiodo a destra e togliete il vetro del mobile con le forbici. Cliccate due volte sulla borsa ed avrete un tubo di rame e l’amuleto d’Aaron. Allargate l’inquadratura e cliccate sul vetro a sinistra, che Nicole rimetterà automaticamente al suo posto. Parlate con Aaron che vi darà un pollo. Poco dopo anche Momma vi raggiungerà. Parlatele. Tornate al molo e salite sulla barca. Provate ad usare la leva del timone, ma qualcosa non funziona. Esaminate la cassetta degli attrezzi, appoggiata a sinistra del sedile. Prendete l’imbuto ed il liquido dei freni. Aprite lo sportello alla base del sedile e spostate il tubo di gomma. Aprite il vostro inventario e girate il nastro adesivo, con l’estremità verso di voi. Tagliate un pezzo di nastro adesivo con le forbici. Chiudete il buco nel tubo con il pezzo di nastro e provate ad infilare l’imbuto nell’estremità del tubo, ma sfortunatamente l’imbuto è troppo grande. Cliccate sulla cartolina nel vostro inventario, ed in questo modo l’arrotolerete. Infilate la cartolina nel tubo e versate il liquido dei freni. Togliete la cartolina dal tubo e rimettete quest’ultimo dove l’avete trovato. Usate la leva del timone e guardate il breve filmato. Zoomate sulla barca e spostatevi verso il molo a sinistra. Guardate il filo di rame e la palude con il petrolio. Giratevi verso il molo a destra ed osservate il ponte mobile. Andate verso la baracca e guardate il breve filmato. Parlate con Arthur esaurendo tutti gli argomenti. Al termine del dialogo andate verso il molo e guardate il filmato. Parlate ancora con Arthur e dopo averlo liberato provate ad entrare nella cabina; c’è buio pesto! Andate a sinistra della veranda e prendete sia la sedia a sdraio, che l’arpione. Zoomate sulla batteria e cliccate sull’elettrodo a sinistra. Guardate la bottiglia d’acqua accanto alla batteria e tornate al molo. Andate a sinistra e prendete il filo di rame. Tornate alla baracca, e precisamente dove c’è la batteria. Cliccate sul filo di rame nel vostro inventario ed usatelo sull’elettrodo a sinistra. Tagliate un altro pezzo di nastro adesivo ed usatelo sui cavi tagliati, sopra la batteria. Parlate con Arthur ed entrate in cabina. Guardatevi attorno e prendete il bollitore sulla stufa. Aprite lo sportello della stufa. Vi accorgerete non c’è nulla da bruciare. Prendete il calendario accanto al frigorifero, giratevi verso la credenza e prendete le due tazze. Aprite l’anta sinistra della credenza e prendete il tè. Uscite dalla baracca e rispondete alla telefonata. Andate a sinistra della veranda e riempite il bollitore con l’acqua nella bottiglia. Andate a destra della veranda e prendete l’ascia, che dovete usare sul ceppo. Tornate nella cabina e chiedete ad Arthur di prestarvi il suo accendino. Accendete il fuoco nella stufa, ed appoggiate il bollitore e le due tazze sulla piastra della stufa. Mettete una busta di tè dentro ogni tazza e nel frattempo parlate con Arthur. Quando sentirete un cellulare che squilla uscite dalla baracca poi rientrate. Avvicinatevi alla stufa e prendete la vostra tazza di tè. Guardate il filmato. Quando rinverrete uscite dalla baracca ed andate al pontile. Osservate il battello a destra. Andate verso il ponte mobile e Nicole raccoglierà il cellulare d’Arthur. Dopo aver letto il messaggio rientrate nella baracca e prendete la lanterna sulla scrivania. Esaminate la lanterna nel vostro inventario e vi renderete conto che non c’è cherosene. Uscite ed andate a destra della veranda. Prendete la bacinella, il secchio e la latta. Tornate al pontile ed andate a sinistra. Immergete il secchio nella palude con il petrolio e tornate nella baracca. Prendete la tazza sulla stufa e rimettetecela subito dopo. Usate il tubo di rame sul bollitore. Cliccate sulla sedia a sdraio nel vostro inventario. Combinate la tela con l’imbuto. Accorciate la tela con le forbici. Usate l’imbuto avvolto nella tela sul bollitore. Versate il secchio con il petrolio sul bollitore. Tagliate con le forbici, un pezzo di nastro adesivo ed usatelo sul tubo di rame. Prendete la tazza con il petrolio e combinate il tutto con la lampada. Uscite dalla baracca ed andate al ponte mobile. Usate l’arpione per abbassare il ponte ed andate dall’altra parte. V’imbatterete in un alligatore. Cliccate sul pollo nel vostro inventario e datelo all’alligatore. Proseguite ed immergete la bacinella nell’acqua, appoggiateci sopra la lattina, e poi la lampada, che galleggerà dall’altra parte; illuminando i pali.  Salvate la partita! Guardate l’immagine in basso per capire il percorso da fare.

 

 

Andate alla schermata successiva e raccogliete il bastone. Tornate alla schermata precedente e prendete la lampada con il bastone. Andate avanti e posate la lampada nell’acqua. Salvate la partita ed osservate l’immagine sottostante per capire il percorso da seguire.

 

 

 

Appendete la lampada al palo accanto. Cliccate sulla bacinella e riprendetela, assieme alla lattina. Appoggiate la bacinella e la lattina sul palo vicino a voi. Saltateci sopra e proseguite fio alla piattaforma.

 

 

Andate verso il battello e salite sul ponte intermedio. Raggiungete il ponte superiore; quello più in alto ed andate a destra. Vedrete lo scrittore legato alla ruota. Raccogliete il battaglio e tornate indietro. Entrate nel ponte illuminato, rompendo il pannello con il battaglio e prendete il cappello da capitano; sotto il quale troverete un’altra carta. Tirate la leva che era coperta dal cappello e tornate da Blake. Guardate il filmato.

 

 

23 ottobre 2009:

 

Interrogate il giornalista, senza tralasciare nulla. Al termine delle domande uscite dalla stanza e parlate con Dick. Prendete la lattina di bibita, poi tornate nella stanza degli interrogatori e parlate di nuovo con il giornalista. Nicole riprenderà automaticamente la lattina vuota. Uscite dalla stanza e recatevi nel laboratorio. Parlate con Wang poi uscite dal laboratorio e guardate il filmato. Quando riprendete il controllo del personaggio tornate nel laboratorio, parlate di nuovo con Wang poi usate il computer della banca dati. Trascinate l’impronta completa e quella parziale nella parte alta del monitor e confrontatele. Esaminate entrambe le impronte separatamente, poi riparlate con Wang. Uscite dal laboratorio ed entrate nell’ufficio della segretaria. Parlate con Ruth e chiedetele di poter vedere con il capo. Entrate nella stanza a sinistra e chiedete al capo il permesso di accedere al computer militare. Tornate nel laboratorio e trascinate l’impronta parziale sulla parte centrale del monitor ( eliminate l’impronta completa sulla parte alta del monitor). Osservate l’immagine sottostante; selezionate la prima impronta da sinistra nella seconda colonna. Trascinate l’impronta parziale dove indica la freccia.

 

 

Parlate con Wang poi uscite dal laboratorio. Incontrerete il vostro capo. Parlateci. Al termine del dialogo entrate nel vostro ufficio e convincete Dick a venire nel Maine con voi.

 

24 ottobre 2009:

 

Prendete il materasso gonfiabile che è appoggiato alla grata. Giratevi e raggiungete il fienile. Esaminate sia la porta, che la cucina. Prendete la pompa. Aprite la stufa e prendete il sacchetto di sale e la saponetta. Andate dietro il fienile e zoomate sul nastro trasportatore. Usate il ghiaccio per sciogliere il ghiaccio che blocca la ruota. Mettete il materasso tra le due sbarre. Raccogliete la tavola e posatele sul terreno duro, a sinistra del materasso gonfiabile. Lisciate la tavola con la saponetta, e gonfiate il materassino con la pompa. Spingete il nastro trasportatore, cliccando sulla parte bassa. Arrampicatevi e guardate attraverso la finestra. Entrate e zoomate sul tavolo da lavoro. Osservate tutti i congegni poi andate verso l’ascensore. Zoomate sulla serratura. Per risolvere l’enigma dovete osservare i primi tre disegni ed inserire il quarto usando la ruota a sinistra seguendo l’ordine logico. Dopo aver inserito il disegno cliccate sul tasto in basso, e se avete inserito il disegno esatto una delle tre spie, s’accenderà altrimenti dovrete ricominciare dall’inizio. Per aprire l’ascensore dovete inserire tre sequenze esatte. Entrate nell’ascensore, che vi condurrà nel laboratorio. Osservate tutti i diagrammi e tornate giù. Parlate con Paul e sua sorella, esaurendo tutti gli argomenti. Uscite ed avvicinatevi alla vostra auto. Guardate il filmato poi andate verso la chiesa. Parlate con il parroco, che vi fornirà delle informazioni interessanti. Al termine del dialogo andate a sinistra ed osservate la lapide, con una carta da gioco scolpita sopra. Tornate a parlare con il parroco, poi entrate in chiesa. Prendete la spazzola che è appoggiata sull’inginocchiatoio. Voltatevi e provate ad aprire la porta della torre. Tornate dal parroco e fatevi dare la chiave. Rientrate ed aprite la porta della torre con la chiave appena presa. Entrate, ma non vedrete nulla perché c’è troppo buio. Tornate dal parroco e fatevi dare una torcia. Entrate nella torre ed osservate l’angolo in alto a sinistra. Cliccate sulla presa e magicamente avrete un po’ di luce. Prendete la leva appesa al palo a deastra. Zoomate sul pavimento e sollevate l’asse, usando la leva prima suoi chiodi e poi sull’asse. Togliete la polvere con la spazzola ed osservate le iniziali incise. Uscite sia dalla torre, che dalla chiesa. Parlate ancora con il parroco. Tornate alla vostra auto e guardate il filmato. Andate verso il tribunale ed osservate la porta principale; che chiaramente è chiusa. Osservate l’auto parcheggiata. Prendete la pala nel bidone dei rifiuti e raggiungete la parte posteriore dell’edificio. Osservate la finestra a sinistra e vedrete che è leggermente aperta. Provate a prendere il tabellone pubblicitario, ma vi accorgerete che è incatenato ad un lampione. Zoomate sulla catena e rompetela con la pala. Prendete il tabellone ed appoggiatelo sotto la finestra aperta. Entrate e dirigetevi negli archivi. Andate a destra e guardate il filmato. Quando riprendete il controllo del personaggio guardatevi attorno ed entrate nella baracca. Raccogliete: il volano, il mulinello e la tavola. Zoomate sulla fenditura tra le assi e vedrete un oggetto incastrato. Prendete il coperchio di metallo, e la giacca da lavoro appesa. Zoomate sulla giacca nel vostro inventario e prendete il pacchetto di sigarette nella tasca destra, e la scatola di fiammiferi in quella sinistra. Prendete la cinghia ed il gancio sul quale era appesa la giacca. Zoomate sul motore e prendete il dado a sinistra. Mettete il volano sull’asse e fissatelo con il dado. Mettete la cinghia sull’asse. Zoomate sul collo del serbatoio e provate a svitare il tappo. Zoomate sull’asse nel vostro inventario ed usateci il gancio. Usate la tavola tra le assi del pavimento rotto e prendete la chiave inglese. Zoomate sul tappo del serbatoio e svitatelo con la chiave inglese. Uscite dalla baracca ed andate verso la funivia. Osservate il contenitore. Zoomate sul coperchio di metallo nel vostro inventario, giratelo e tappate il buco con il coperchio del serbatoio. Mettete il coperchio di metallo sotto il rubinetto, provate ad aprirlo, ma non esce nulla. Prendete la leva a destra e spostate la roccia. Aprite nuovamente il rubinetto e prendete il coperchio pieno di carburante. Tornate nella baracca e zoomate sul motore. Riempite il serbatoio con il carburante nel coperchio di metallo, poi riprendete il tappo che avete usato per tappare il buco. Chiudete il serbatoio con il tappo. Zoomate sulla testa del cilindro, prendete il codolo ed esaminatelo nel vostro inventario. Zoomate sul pacchetto di sigarette e cliccateci sopra per prenderne una. Accendete la sigaretta con il fiammifero. Mettete la sigaretta accesa nell’estremità del codolo. Rimettete il codolo nella testa del cilindro. Zoomate sulla frizione e mettete la leva nel buco. Zoomate sul mulinello nel vostro inventario e cliccateci sopra per togliere il filo da pesca. Usate il filo da pesca sulla leva e tirate quest’ultima.  Uscite dalla baracca ed andate verso la funivia Entrate nel vagone ed arriverete al faro. Salite sulla piattaforma e guardate la mina a destra. Osservate la scala caduta ed usateci il gancio. Andate a sinistra, saltando su ciò che rimane della piattaforma. Salite, prendete il remo ed usatelo sul cavo di metallo. Tornate dove c’è la mina.  Zoomate e legate l’altra estremità del cavo alla mina. Raccogliete la trave ed usatela per spingere la mina. Tornate alla scaletta di metallo ed arrampicatevi. Una volta arrivati sul tetto del fortino, osservate la porta del faro. Andate a sinistra ed osservate la porta del magazzino. Tornate giù ed avvicinatevi alla gru. Zoomate sul pannello e prendete la carta da gioco. Premete il pulsante verde. Per azionare il macchinario seguite le mie indicazioni.

 

Mandate verso l’alto la leva verticale a sinistra.

Mandate due volte verso destra la leva orizzontale in alto.

Mandate verso sinistra la leva orizzontale in basso.

Mandate due volte verso il basso la leva verticale a destra.

 

Andate allo sportello del magazzino ed agganciate il gancio alla maniglia. Tornate alla gru e premete di nuovo il tasto verde. Mandate verso l’alto la leva verticale a destra. Entrate nel magazzino e guardate il filmato. Quando riprendete il controllo di Nicole raccogliete la chiave inglese grande e prendete la scopa. Avvicinatevi ai supporti a destra e zoomate. Prendete il secchio e la chiave inglese piccola. Osservate il condotto ed usate la chiave inglese piccola sulla maniglia. Allargate l’inquadratura e guardate il filmato. Controllate la porta poi zoomate sulla cassetta degli attrezzi. Prendete la chiave inglese media e la lama rotta. Provate ad usare l’interruttore accanto alla porta, ma non funziona. Zoomate sulla centralina e togliete il coperchio con la lama rotta. Sistemate i cavi cliccando sulla fila in alto. Da sinistra verso destra in questo modo: blu – rosso – nero. I cavi della fila in basso devono essere disposti in questo modo: rosso - blu - nero. Usate nuovamente l’interruttore e scendete nel condotto. Per risolvere l’enigma dovete girare le pale verso l’alto in modo da poter passare sotto.

 

 

Vi riposto di seguito che affetto hanno le chiavi sulle pale a seconda di come le Girate.

 

Chiave piccola girata in senso orario agisce sulle pale 1 e 2.

Chiave piccola girata in senso antiorario agisce sulle pale 1 e 3.

 

Chiave media girata in senso orario agisce sulle pale 2 e 3.

Chiave media girata in senso antiorario agisce sulle pale 1 e 3.

 

Chiave grande girata in senso orario agisce sulla pala 3.

Chiave grande girata in senso antiorario agisce sulle pale 2 e 3.

 

Infilatevi nel passaggio e provate ad osservare la grata sopra Nicole. Cliccate sulla scopa, per staccarla dal manico ed osservate quest’ultimo nel vostro inventario. C’è un buco. Staccate il manico del secchio cliccandoci sopra. Fate un cappio con il manico del secchio cliccandoci sopra. Combinate il cappio ottenuto con il manico della scopa. Posate il secchio sulla piattaforma e saliteci sopra. Mettete il cappio con il manico sulla maniglia della porta. Cliccate due volte sul manico: la prima per abbassare la maniglia, la seconda per riprendere il manico. Rientrate nel condotto e tornate nella stanza con il cadavere d’Archie. Aprite la porta e raggiungete il faro. Parlate con Peter, esaurendo tutti gli argomenti e guardate il filmato finale!