Anna’s quest

 

Primo capitolo: un piccolo esperimento

 

Per prima cosa fate il tutorial per famigliare con i comandi e le funzioni del gioco. Appena riprendete il controllo di Anna, avvicinatevi al tavolo e guardate tutti gli oggetti presenti nella stanza. Prendete il cucchiaino e cliccate sull’icona del cervello in basso a sinistra, quindi come suggerito prendete l’oggetto nel vostro inventario per piegarlo; dopodichè mostrate l’oggetto alla strega nella telecamera. Parlate con l’orsacchiotto e scoprirete che anche lui era un essere umano prima che la strega facesse un esperimento su di lui. Esplorate la stanza ed avvicinatevi al tavolo. Prendete la matita, la pittura e le forbici. Guardate la zuppa ed usateci la telecinesi. Osservate l’unicorno e tagliate il corno con le forbici. Osservate la bombola e cambiatele il look, usando prima la tempera gialla, poi il pastello. Osservate gli animali di peluche poi la macchina degli esperimenti. Date un’occhiata allo sportello inferiore e provate ad aprirlo prima con le forbici, poi con il corno. Prendete la palla e tagliatela con le forbici, poi usatela per raccogliere l’apparecchio elettrico. Studiate con Ben il piano di fuga. Usate la telecinesi prima sulla telecamera, poi sulla porta per aprirla. Scendete le scale ed usate ancora il vostro potere sulla porta principale. La vecchia vi aspetta all’ingresso, quindi usate nuovamente la telecinesi sulla porta e chiudetela fuori di casa.

 

 

Secondo capitolo: la grande fuga

 

Ridate un’altra occhiata agli oggetti nella camera, poi uscite ed esaminate il ratto con la chiave tra le zampe, date anche un’occhiata sia al lavandino, che al cappello appeso. Scendete al piano terra e guardate nei cassetti sotto al ritratto della strega; dove troverete rispettivamente uno spago in quello a sinistra; ed una chiave a forma di cuore e anche un fermacarte a destra. Date anche un’occhiata al gatto poi provate a tornare di sopra. Il fantasma si animerà. Parlate con lui senza tralasciare niente. Terminata la conversazione sollevate il tappeto ed esaminate lo scarico. Prendete la sostanza schifosa e dipingetela di giallo con la pittura. Tornate di sopra e date il finto formaggio al topo che mollerà immediatamente la chiave. Prendetela e tornate giù. Usate la chiave sul ritratto della strega e vi troverete davanti un paio di serrature. Chiedete aiuto a Jorningel, che più di tanto non saprà spiegarvi come potete aprirla. Tornate in camera e prendete il cuscino, cliccate anche sull’oggetto colorato che c’era sotto per ottenere un bonus. Osservate il cuscino nell’inventario e prendete un po’di’imbottitura del pupazzo a forma di unicorno, cliccandoci sopra con il tasto sinistro. Riempite il cuscino e tornate giù. Provate a dare il cuscino al gatto, che però non gradirà. Tornate in camera e tagliate le tende con le forbici, usatele sul cuscino e tornate dal gatto, che finalmente si metterà a dormire. Prendete il diamante che porta al collo, ed usatelo sulla prima serratura della cassaforte. Andate nuovamente in camera ed aprite la scatola con la serratura a forma di cuore con la chiave dalla stessa forma. Afferrate il registratore poi osservate l’altoparlante, quindi usate la telecinesi per farlo cadere. Con lo stesso sistema riparate il registrare ed usatelo per registrare una canzone cantata da Anna. Tornate al primo piano ed usate il registratore sulla porta d’ingresso, in modo tale che la strega registri in modo inconsapevole la sua voce. Usate il registratore sulla cassaforte per aprire la seconda serratura. Prendete tutto quello che trovate e scendete le scale. Parlate con lo specchio ponendo tutte le domande. Osservate la libreria e leggete tutti i libri. Anna prenderà il libro sulle feste. Prendete l’anello sul tavolo in basso accanto alla candela. Toccate l’oggetto rosa nella stessa zona e tornate al primo piano. Parlate con la strega che avete chiuso fuori, esaurendo tutti gli argomenti. Date un’occhiata ai progetti nel vostro inventario e tornate in camera da letto. Guardate la lente sopra la poltrona rossa ed il punto debole sopra sul soffitto; usate la telecinesi su quest’ultimo. Rileggete il libro nel vostro inventario. Se non l’avete già fatto prendete il cappello della strega che è appeso fuori dalla camera. Combinate la corda di fazzoletti con il fermacarte. Arrampicatevi sul tetto per raggiungere la soffitta. Prendete lo specchio e liberate il cucciolo di drago. Cliccate sull’oggetto rosa sul lato destro della porta. Arrampicatevi verso l’esterno. Aspettate che la luna non sia coperta dalle nuvole, quindi usateci la lente. Provate a parlare con il corvo, che si dimostrerà poco socievole. Guardate il rattoppo sul tetto e rientrate in soffitta. Guardate la crepa sul tetto ed usate su di essa la telecinesi. Salite ancora sul tetto e mettete lo specchio davanti al corvo. Rientrate in soffitta, guardate nel buco e Anna strapperà una piuma al volatile. Tornate giù e guardate il lavandino fuori dalla camera da letto, scoprirete che è ostruito dai capelli della strega. Scendete le scale e guardate il tubo a destra delle scale. Prendete il pezzo staccato e mettete il tappo sulla base del tubo. Tornate di sopra, aprite il rubinetto e prendete i capelli della strega. Scendete ancora e parlate con Joringel. Dategli l’anello d’oro, ed il fantasma andrà a cercare la sua bella, invece di aiutarvi a spostare il calderone nel seminterrato. Scendete e cercate di farcela da soli. Usate la telecinesi sul canale di scolo poi guardate giù. C’è un fazzoletto tra le mani di un teschio. Usate la telecinesi sul pollice, indice e mignolo. Combinate il cucchiaio con lo spago ed usate il tutto per recuperare il fazzoletto. Andate in camera e buttate il fazzoletto sul cuscino. Anna sognerà il suo amato nonno. Provate a prendere il libro sul tavolo ma Anna dirà d’averlo già letto. Toccate l’oggetto colorato sul tavolo ai piedi del letto. Provate a prendere il libro sulla mensola sopra il caminetto, poco dopo Anna si sveglierà. Tentate di parlare con il fantasma, ma non riceverete risposta. Guardate il filmato poi scendete le scale, proseguite la discesa verso il seminterrato e guardate i due innamorati ricongiungersi. Una volta rimasti soli mettete nel calderone i capelli della strega e la piuma del corvo. Prendete e rileggete il libro sui cuccioli pericolosi sulla libreria, poi combinate il cucciolo di drago con la matita colorata. Il draghetto si trasformerà. Usate il draghetto trasformato sul calderone. Usate l’amuleto trasformato sul calderone per caricarlo di magia. Guardate il breve filato poi osservate l’amuleto carico nel vostro inventario. Salite in camera e guardate il filmato. Appena riprenderete il controllo di Anna usate il potere sulla mano nella quale la strega stringe la bacchetta. Finalmente potrete andarvene! Una volta arrivati nel bosco parlate con la volpe affamata. Usate la telecinesi sul ramo con la mela, ma non riuscirete a farla cadere. Usate il potere sui rami centrali, poi quelli alto e basso. Dopo aver sfamato la volpe proseguite il vostro viaggio.

 

Terzo capitolo: le prove di Wunderhorn.  

 

 

Parlate con il pollo intento a suonare il suo strumento e proseguite. Osservate la fontana alle spalle del musicista, poi spostatevi a sinistra e parlate con la donna, che si dimostrerà poco interessata a parlare con voi. Cliccate sull’oggetto colorato sopra il ferro di cavallo per ottenere un altro bonus. Guardate i manifesti con le facce di Anna e Ben, sparsi attorno alla piazza, ed i cartelli d’indicazione. Andate a destra e dopo aver parlato con Ben entrate nella locanda. Esaurite tutti gli argomenti con il barista e prima di uscire guardatevi attorno. Una volta usciti, andate a sinistra e seguite il vicolo accanto alla chiesa. Parlate con la vecchietta a cui Anna darà automaticamente il libro, in cambio così potrete entrare e parlare con la maga senza tralasciare nulla. Una volta conclusa la chiacchierata uscite dal negozio. Usate la telecinesi e prendete sia il lenzuolo strappato, che il cavo a cui era steso. Osservate sia il lampione con la testa di drago, che la finestra della chiesa. Andate verso destra e prendete il famoso ago nel pagliaio, nascosto nel mucchio. Proseguite nella stessa direzione. Continuate verso destra e provate a bussare alla capanna, ma nessuno vi aprirà. Provate a raggiungere la foresta ma Anna dirà d’aver bisogno di una mappa. Tornate nella taverna e parlate con il locandiere, poi due volte con il cliente seduto al tavolo. Scambiate ancora quattro chiacchiere con locandiere che vi spigherà cosa affligge il povero cliente, ottenute le informazioni parlate nuovamente con l’avventore e promettetegli di trovare suo figlio. Tornate al mulino e bussate ancora alla porta, della struttura. Ritroverete la vecchietta a cui avete dato il libro, che vi farà entrare. Guardatevi attorno, e sul tavolo a sinistra vedrete il vostro libro in bella mostra!  Sedetevi sullo sgabello e cadrete in trappola, assieme a Hansel. Parlate con lui poi cercate il modo per uscire. Guardatevi attorno ed usando la telecinesi prendete il martello dalla mensola accanto alle scale. Usate il martello sul supporto della botola. Dopo esservi impossessati del martello usate la telecinesi sul meccanismo della botola, dopodichè colpite con il martello la trave maestra. Le chiavi cadranno e voi potrete prenderle e liberarvi. Non vi resta che aprire con la telecinesi la porta e fuggire. Ora dovete intrappolare la strega. Tornate nel seminterrato e chiudete la cella. Usate la corda da bucato sulla porta della cella poi uscite e bussate come prima, la vecchia verrà ad aprirvi invitandovi ad entrare. Sedetevi sullo sgabello, ma stavolta non accadrò nulla, appena potete tirate la corda e la vecchia cadrà. Provate recuperare il libro per due volte, ma la strega ha fatto un incantesimo per impedire a chiunque di portarlo via. Tornate giù e parlate con la strega. Estorcetele la formula usata per l’incantesimo, usando queste frasi.

 

Chiedetele perché mangia i bambini.

 

Ditele di essere dalla sua parte.

 

Sigh hai ragione.

 

Mi sono esercitata….

 

Ricordi l’incantesimo…

 

A questo punto la strega cadrà nella vostra trappola, ma vi rivelerà solo metà incantesimo. Per ottenere la parte mancante uscite dal mulino e tornate in città. Entrate nel negozio della strega e chiedetele il resto della formula, ricordandole che avete bisogno del libro. La strega reciterà l’altra parte dell’incantesimo. Tornate al mulino, recitate tutto l’incantesimo e prendete il libro. Tornate alla taverna e guardate sia il rubinetto, che i tubi. Usate la telecinesi sui tubi e parlate con il locandiere dicendo che l’avventore ha bisogno di altra birra. Il locandiere si accorgerà subito del trucco. Usate nuovamente il vostro potere sui tubi ed automaticamente Anna uscirà dalla locanda. Guardate il filmato durante il quale, il fabbro, finita la birra porterà Anna nella foresta, e dopo una rapida spiegazione su come pescare andrà via. Tornate al villaggio ed entrate nella fucina. Parlate con la figlia del fabbro senza tralasciare niente, dopodichè uscite dal villaggio e prendete il sentiero a sinistra. Arrivati nel bosco guardate il cespuglio a sinistra e parlate con Reynard. Al termine del dialogo tornate al villaggio e fermatevi a scambiare due chiacchiere con Ashley, che finalmente è di nuovo assieme al padre. Entrate nel negozio a destra e guardate tutta la merce di cui apparentemente non potete comprare nulla. Offrite la commerciante il diamante nel vostro inventario, ma tutto ciò che avrete in cambio sarà la lanterna rotta. Cliccate sull’oggetto tra la lanterna ed il grammofono. Uscite dal negozio e tornate nella foresta passando dal mulino e proseguendo a destra. Girate a sinistra e bussate alla casa. Guardate il breve filmato poi avvicinatevi al ceppo. Osservate la pietra con le liane e tagliatela con le forbici, usatele poi per tagliare anche il lenzuolo, poi cucite un costume con ago e filo. Fate gli occhi al costume con le forbici. Per finire tornate dal fabbro e chiedete a Ashley di riparare la lampada. Tornate a casa dei ladri ed usate il costume da fantasma sulla porta, successivamente il potere su quest’ultimo e fate scappare i ladri. Andate dai musicisti nel villaggio e guardate il filmato. Quando riprendete il controllo di Anna tornate verso il lago e parlate con Hans senza tralasciare nulla. A questo punto tornate dalla casa che ora grazie ad Anna è abitata dal gruppo di musicisti e chiedergli in prestito il violino, quindi ritornate al lago ed esibitevi con lo strumento appena ricevuto, per le Weisse Frauen, ma non riscuoterete molto successo. Andate al villaggio ed entrate nel negozio d’antiquariato. Usate la telecinesi sulla scimmia e mentre l’uomo è distratto per fermarla, scambiate i violini. Uscite dal negozio, tornate al lago e suonate nuovamente per le Weisse Frauen che deliziate dalla vostra esibizione vi regaleranno l’ambrosfera. Guardate il filmato che seguirà. Quando riprendete il controllo di Anna entrate in chiesa e guardate tutti i quadri, la finestra ed il ritratto. Parlate con il pastore e chiedetegli informazioni su tutto ciò che avete visto. Osservate anche la porta, l’organo e la finestra a destra, con il drago. Uscite e dirigetevi alla taverna, usate il cucciolo di drago, poi avvicinatevi alla brace. Usate il cucciolo di drago sulle braci. Uscite e tornate all’esterno della chiesa. Usate la telecinesi sul lampione, e una volta abbassato accendetelo usando il cucciolo di drago. Recatevi alla foresta, passando davanti al mulino ed attraversando il ponte. Zoomate sul ceppo ed osservate i simboli.

 

 

 

Tornate in chiesa e zoomate sull’organo. Suonate i tasti come mostrato nell’immagine sottostante.

 

 

Guardate il filmato, poi andate ad ammirare la vista. Usate il potere sulla campana, dopodichè restituite il piccolo al drago, che in cambio vi accompagnerà sulle montagne. Bussate alla porta di casa e provate a chiedere al padrone di darvi la rosa, ma non otterrete nulla. Spostatevi dietro le rocce a destra ed usate il vostro potere sulla finestra, per chiudere le persiane, poi restando dove siete parlate di nuovo con il padrone di casa. Usate nuovamente il potere sulle persiane per riaprire la finestra. Finalmente avrete la rosa! Quando terminerà la sequenza, sarete nuovamente nel mondo dei sogni. Provate a prendere la medicina nella credenza, ma è chiusa a chiave. Usate il vostro potere per far cadere la chiave dal mobile a destra, prendetela ed usatela per aprire l’armadietto con la medicina. Guardate il filmato che conclude il terzo capitolo.

 

 

Quarto capitolo: Il patto col diavolo di una damigella.

 

Al termine della sequenza osservate il buco nella parete di fronte a voi che collega le celle. Prendete la molla dal materasso nel vostro letto, e parlate sia con la guardia, che con Reynard. Al termine del filmato usate il vostro potere sulla porta della cella, ma ciò nonostante non riuscirete ad aprirla. Aprite il vostro inventario, ed usando il vostro potere piegate la molla, otterrete un grimaldello. Usatelo per aprire la porta della cella in modo tale da poter evadere. Uscite e parlate con il troll malato, poi osservate il distributore d’acqua. Prendete l’anguria, il peperoncino ed il frullatore. Andate a sinistra e guardate i documenti sulla scrivania, osservate anche l’archivio ed il calamaio. Tornate indietro e proseguite verso sinistra per raggiungere il patibolo. Leggete il cartello luminoso, quindi parlate sia con Wilfred, che con il boia. Guardate sia la ghigliottina, che la botola. Provate a parlare con il ragazzino, ma è troppo preso dall’evento. Prendete l’oggetto colorato accanto alla buccia di banana. Raccogliete la lattina ed il tovagliolo. Provate a parlare con il boia, ma sarà tempo perso. Andate alle porte della villa e parlate con il troll, che vi dirà di essere assetato. Tornate al patibolo e proseguite verso destra. Parlate con il troll accanto alla capra. Terminata la conversazione provate a rifilare al troll il frullatore rotto, ma rifiuterà la vostra generosa offerta. Mettete i peperoncini nella scodella della capra e guardate la divertente conseguenza della vostra azione. Prendete una torcia dalla scatola. Cliccate sull’oggetto colorato nascosto tra la carta igienica. Afferrate una pietra per affilare, dalla scatola in basso a destra. Tornate al patibolo e mettete l’anguria nella ghigliottina, che tuttavia non sembra funzionare. Affilate la lama con l’apposita pietra e riprovate. Prendete l’anguria affettata poi tornate nella stanza con la capra. Mettete il frullatore rotto, davanti a quello umano. Usate l’anguria sul frullatore umano, tagliate l’anguria con quest’ultimo. Andate a sinistra. Vedrete una famiglia di orsi imprigionati, ognuno dentro una cella. Zoomate sui comandi delle gabbie ed agite come riportato per abbassare l’orsacchiotto con il miele.

 

Leva a destra su due volte.

Leva a sinistra giù una volta.

Leva a destra giù una volta.

 

 

Parlate con il cucciolo d’orso e prendete in prestito il barattolo di miele. Tornate al magazzino e date il miele alla capra, giusto per ottenere un nuovo bonus. Tornate verso il corridoio e date il fazzoletto al troll raffreddato. Andate per l’ennesima volta al magazzino e date il fazzoletto alla capra. Tornate al patibolo ed usate il potere di Anna sulla ghigliottina. Bel tentativo, c’è un’altra arma che verrà usata per i malcapitati. Parlate con il boia, poi andate a sinistra, verso le segrete. Parlate con il funzionario che vi assumerà come addetti per il controllo degli attrezzi per compiere le esecuzioni. Tornate al patibolo, Anna scenderà automaticamente nella buca, ma l’ambiente è troppo buio. Risalite ed accendete la torcia nel vostro inventario usando quelle attaccate al muro. Scendete di nuovo e parlate con il prigioniero, che vi confiderà di essere assetato. Risalite e recatevi al magazzino. Riempite la lattina nel vostro inventario con l’acqua nel distributore, quindi portatela al prigioniero assetato; che vorrà sdebitarsi con voi bloccando lo sgabello con sopra Wilfred. Parlate con quest’ultimo esaurendo tutti gli argomenti, poi tornate nella vostra cella e chiedete a Reynard di procurarvi il fiore raffigurato sul foglio che vi ha dato Wilfred, poco dopo tornerà con il fiore. Mettete il fiore nel frullatore assieme agli altri ingredienti e portate il bibitone alla guardia della villa. Tornate verso la villa passando per il patibolo. Dissetate la guardia e bussate alla porta dell’abitazione. Parlate con il diavolo esaurendo tutti gli argomenti. Guardate la lettera nella casetta della posta, poi provate a parlare con la guardia addormentata. Continuate a cercare risposte alle domande andando a parlare con Wilfred. Terminata la conversazione andate alle porte delle segrete e guardate l’archivio alle spalle del finanziere. Usate la telecinesi alle spalle del funzionario e leggete un paio di risposte alle domande del diavolo. Andate nuovamente al patibolo e mostrate la lettera di licenziamento a Wilfred in questo modo gli dia una sistemata. Andate nuovamente dal funzionario e mostrategli la lettera. Andate verso destra e vedrete che il troll è scomparso. Aprite la porta della cella e parlate con il mago esaurendo tutti gli argomenti. Al termine della chiacchierata prendete un pezzo di carne, poi tornate a far visita al funzionario. Usate il potere di Anna sul calamaio, ma il funzionario getterà il foglio scarabocchiato nella gabbia dell’orsetto. Portatevi accanto alle gabbie, ed agite sui comandi in modo che la gabbia dell’orsetto sia in basso, mamma orsa in alto, e papà orso al cento.

 

 

Tonate dal funzionario ed usate nuovamente davanti a lui il potere sul calamaio, si ripeterà la stessa scena, ma stavolta sarete riusciti a salvare il pezzo di carta. Avvicinatevi alla gabbia e scambiate il barattolo di miele, con il documento nelle zampe dell’orsacchiotto. Tornate a casa del diavolo e rispondete alle sue domande dando le risposte: 2 – 3 – 1. Non pensate di aver finito, dovete superare l’ultima prova. Cosa sapete del diavolo che gli altri non sanno? Per rispondere alla domanda lanciategli la carne dopo aver bussato nuovamente alla porta e spiatelo attraverso il buco della serratura. Guardate il filmato dopodichè rispondete alla sua domanda usando tutte le giustificazioni che potete. Preparatevi al prossimo capitolo…

 

 

Quinto capitolo: Il verdetto della regina Voigt

 

Al termine del dialogo tra Anna e Reynard, osservate la punta rotta sul muro del castello, usateci la telecinesi e prendetela. Proseguite verso sinistra e verrete riconosciuti dalle guardie, che ovviamente rifiuteranno di farvi entrare nel castello. Andate ancora a sinistra ed usate la telecinesi sul muro di paglia, quindi tagliatela con la punta della freccia; fatto ciò arrampicatevi e guardate il Re, intento a contare le mele.

 

                

Provate a prendere il frutto cliccandoci sopra, ma per Anna è troppo lontano. Usate la telecinesi per far cadere la mela. Osservate il Re intento a ricontare la frutta, una guardia accorrerà in aiuto. Al termine del filmato andate al cancello del castello a destra ed usate la telecinesi per piegare la lancia della guardia rimasta sola, in questo modo potrete finalmente entrare. Guardatevi attorno prestando attenzione al fiume, alla rana ed alle finestre. Parlate con il maggiordomo e spacciatevi per la ragazza che consegna i fiori per il matrimonio. Ammirate tutto ciò che è nella sala Entrate nella prima stanza a destra e parlate con Cindy. Esaminate tutto quello che vedete in giro, poi prendete un gomitolo dalla scatola per cucire. Uscite ed entrate in cucina, ovvero nella prima stanza a sinistra, osservate tutti gli ingredienti. Provate a prendere il coltello, ma la cuoca vi fermerà. Parlate con lei esaurendo tutti gli argomenti, poi uscite e parlate con il maggiordomo. Cercate di entrare nel magazzino, ma la porta è chiusa. Entrate allora nella stanza della principessa e guardate tutto gli oggetti buttati in modo disordinato. Provate a prendere il giornale accanto alla porta e cliccate sull’oggetto colorato nella scatola di fronte alla principessa. Provate a parlare con lei che si dimostrerà maleducata e poco disponibile. Uscite dalla stanza ed entrate nella piccionaia. Prendete la scala e cliccate sul piccione. Leggete il biglietto sotto alla campana e provate a suonarla. Tornate nel salone del castello e parlate con il buffone, che vi regalerà dei palloncini. Aspettate che si esibisca nel suo numero ed usate la telecinesi per fargli cadere le palle che sta prendendo al volo. Quando il giocoliere vi chiederà di suggerirgli da chi potrebbe andare, rispondete la cuoca e seguitelo in cucina. Usate nuovamente il vostro potere su di lui, ed Anna, automaticamente gli suggerirà di usare dei pomodori per sostituire le palle. Mandatelo poi da Cenerentola ed agite come al solito. Passate oltre, nella piccionaia ed agite come al solito, dulcis in fundo nella camera della principessa e come sempre usate il vostro potere. L’abito della principessa si sporcherà con i pomodori e lei uscirà per cambiarsi. Raccogliete una scarpetta di cristallo e guardate i fiori. Andate all’ingresso ed uscite. Parlate con il principe ed usate queste frasi:

 

A me piacerebbe…

Ma hai già vinto….

Allora ti attacca…

Ha abbassato la guardia…

Allora ti attacca di sorpresa…

Oh, ma lui ti ha…

Allora ti attacca di sorpresa…

Ma hai già vinto…

 

Raccogliete la scarpetta di vetro. Ora vi occorre il vestito! Andate a sinistra, verso i giardini reali e parlate con l’albero, finalmente avete un vestito, che purtroppo, non sarà della vostra misura. Guardate il coupon per il ditale nel vostro inventario. Andate in cucina ed usate il coltello per tagliare l’abito, dopodichè prendete la spilla d’oro ottenuta. Unite la richiesta per il ditale, con la spilla d’oro. Legate la corrispondenza con il filo di lana ed andate nella piccionaia. Rileggete le regole appese a sinistra ed aiutandovi con i palloncini regalati dal buffone dovete mandare il piccione nella casella designata. Volendo potete saltare direttamente il gioco.

 

 

Avvicinatevi alla casella della posta a destra e prendete il vostro ditale. Andate a consegnarlo a Cenerentola, poi correte in giardino ed usate la scala sulla finestra in alto a sinistra. Seguite il dialogo tra Anna e Ben. Al termine del filmato tornate giù ed andate in cucina e dite alla cuoca che in giardino c’è un bellissimo ed enorme cigno, che potrebbe cucinare! Quando lo chef tornerà metterà il cigno sul tavolo, le cui dimensioni coprono l’usignolo, quindi approfittatene e prendetelo. Andate in magazzino e prendete il vostro abito, che Cindy ha già accorciato per voi. Sporcate l’usignolo mettendolo nel carbone e tornate nel magazzino. Scambiate l’usignolo con il gufo, dopodichè tornate in cucina e mettete il gufo sul trespolo dell’usignolo. Fate ritorno al magazzino e guardate il breve filmato, successivamente una volta rimasti soli parlate con Ben ed osservate il ritratto sullo specchio. Guardate attentamente il frammento della foto nel vostro inventario con il ritratto a sinistra. Combinate il pezzo di foto con il ritratto della foto. Aprite i cassetti sotto lo specchio, guardate la lavagna ed osservate le mappe appese. Guardate l’attestato appeso alla lavagna. Osservate il quadro accanto alla gabbia e toglietelo dalla cornice. Andate in cucina ed usate il coltello sul ritratto per rimuovere gli occhi, quindi combinate i due ritratti nel vostro inventario. Aprite la gabbia poi usate la telecinesi su Ben per scoprire dove è stata intrappolata sua madre. Uscite dal castello ed andate a destra. Parlate con Reynard e chiedetegli di mandare da voi il drago, in modo che quest’ultimo vi conduca alla montagna ghiacciata. Anna salirà in groppa al drago quando quest’ultimo arriverà. Bussate alla porta di casa e parlate con Rinkark. Combinate gli appunti copiati dalla lavagna, con il messaggio di Winfriede. Avrete delle schegge di vetro, usateci la telecinesi e vi renderete conto che ne manca una. Tornate al castello accompagnati dal drago e salite in magazzino, passando dalla finestra. Frugate nei cassetti sotto lo specchio e troverete la scheggia mancante. Fatevi dare un altro passaggio dal drago fino alla montagna ed entrate nella baracca. Unite l’ultima scheggia alle altre e così facendo romperete la prigione di vetro nella quale è imprigionata Jannike. Parlate con lei esaurendo tutti gli argomenti poi prendete i fiori a destra, che sono molto simili a quelli che vi aveva dato la strega. Tornate al castello e guardate il lungo filmato. Il tempo è tornato indietro, ed impersonate Winfriede da piccola, siete nella classe della scuola. Guardatevi attorno. Aprite la stufa e prendete un po’ di carbone. Impossessatevi del mantice, e del mantice lavagna. Osservate il libro degli incantesimi, i disegni dei compagni di classe ed il ritratto di famiglia. Aprite i banchi a destra e sinistra. Parlate con Dorothea che v’interrogherà concludendo il capitolo.

 

 

Sesto capitolo: due sorelle in una scuola lontana.

 

Siete nel cortile della scuola, parlate con tutti senza tralasciare nulla. Al termine dalla chiacchierata ritornate in classe e cliccate sull’oggetto colorato sotto il banco a sinistra. Uscite di nuovo e dirigetevi verso la casa sull’albero. Osservate le pietre in basso e premetele in quest’ordine: sinistra – 2 volte a destra – centro – sinistra – destra – sinistra. Entrate nella casetta e parlate con Hans senza tralasciare niente. Al termine del dialogo guardatevi attorno e prendete il libro con la copertina verde. Osservate il drago bambino poi affacciatevi alla finestra, c’è un grosso alveare. Uscite dalla casa sull’albero e tornate nel giardino della scuola. Chiedete a Jannike di spiegarvi come fare le candele e cosa vi occorre, quindi tornate alla casa sull’albero e riempite il mantice con il ghiaccio asciutto. Affacciatevi alla finestra ed usate il mantice pieno di ghiaccio per eliminare le api, quindi uscite e raccogliete l’alveare. Rientrate in casa e datelo a Hans che lo svuoterà lasciandovi il guscio. Tornate nel giardino della scuola e parlate con Wilhelm, dategli il guscio dell’alveare ed in cambio avrete il suo yoyo. Andate a parlare con Jacob che si lamenterà per l’amore non corrisposto di Jannike. Rientrate in classe e guardate la prima scrivania a destra, dove troverete un fazzoletto appallottolato con sopra scritta la lettera d’amore. Tornate in giardino e mostrate la lettera a Jacob, che finalmente vi darà i fiori. Parlate con Joringel e dategli un fiore blu per far colpo sulla sua amata, automaticamente andrete altrove. Tornate nel cortile della scuola e prendete le bacche abbandonate. Ora avete tutto il necessario per realizzare delle candele. Tornate nella casa sull’albero e date tutto il necessario a Hans. Provate a prendere il drago bambino, che sarà poco disponibile perché affamato, dategli il carbone e portatelo con voi. Tornate in classe ed usate il piccolo drago sulla stufa. Vostra madre vi chiederà di aprire la finestra, che farete automaticamente. Tornate alla casa sull’albero e dite a Hans di dare il suo esame, promettendogli di aiutarlo. Automaticamente sarete davanti alla finestra aperta, usate il ghiaccio asciutto sulla tazza da tè e guardate il filmato. Quando riprendete il controllo di Jorinde e guardate il filmato finale.